MOTTA DI LIVENZA – Si torna al PalaBarbazza dopo quasi un mese di assenza a causa delle due trasferte consecutive intervallate dal turno di riposo a causa della Del Monte coppa Italia di Categoria. Sulle rive del Piave ospiti dei leoni l’Agnelli Tipiesse Bergamo, per dar vita ad un settima giornata di ritorno davvero emozionante. I ragazzi di Graziosi infatti arrivano a San Donà quarti in classifica a quota 32 punti, carichi però della bella vittoria nell’ultimo turno contro Reggio dopo le sconfitte maturate contro Castellana e Porto Viro. L’HRK torna tra le mura amiche con una classifica che parla ancora di ultimo posto, ma dopo le due fantastiche vittorie in trasferta contro Grottazzolina e Castellana la classifica porta il “13” sotto la colonna punti e il “vagone salvezza” ad oggi a 9 punti. Al Pala Intred nel girone di andata finì 3 a 1 in favore dei bergamaschi in una partita, ultimo set a parte, combattuta ed equilibrata.
Coach Graziosi dovrebbe affidarsi alla regia di Jovanovic con Padura Diaz opposto, Held e Cominetti attaccanti di posto quattro, Copelli e Cargioli al centro e Toscani libero. Milo Zanardo potrebbe rispondere con Acquarone al palleggio e Cavasin (MVP in terra pugliese) opposto, Kordas e Mattheus schiacciatori, Trillini e Pilotto al centro e Capitan Battista libero.
Direttori di gara Beatrice Cruccolini e Matteo Selmi.
Diretta streaming su volleyballworld.it.
ATTENZIONE! Fischio d’inizio alle 17.00 di venerdì 17 Febbraio al PalaBarbazza. Per l’occasione entrata a soli € 5.00.
Gara ancora una volta con lo sfavore dei pronostici se dobbiamo guardare le rispettive posizioni in classifica, Bergamo non ha certo bisogno di presentazioni e in questi anni l’ha pienamente dimostrato. Resta però l’orgoglio e la voglia dei leoni di non mollare nulla da qui alla fine della regular season, e si è visto nelle due gare in trasferta che hanno portato nelle casse dei biancoverdi ben 5 dei 6 punti in palio. Lo si è visto soprattutto nel tie-break vinto domenica scorsa dopo aver subito un’incredibile rimonta nel quarto set, segnale chiaro di una determinazione che fa onore ai leoni. Con le due vittorie di fila i ragazzi di Zanardo continuano a cullare il sogno, la loro piccola operad’arte sta proseguendo partita dopo partita, pennellata dopo pennellata. E come Van Gogh prima sogniamo quel dipinto e poi dipingiamo (o ci proviamo) il nostro sogno.
Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…