Arriva Bergamo: i leoni vogliono continuare a dipingere il loro capolavoro

MOTTA DI LIVENZA – Si torna al PalaBarbazza dopo quasi un mese di assenza a causa delle due trasferte consecutive intervallate dal turno di riposo a causa della Del Monte coppa Italia di Categoria. Sulle rive del Piave ospiti dei leoni l’Agnelli Tipiesse Bergamo, per dar vita ad un settima giornata di ritorno davvero emozionante. I ragazzi di Graziosi infatti arrivano a San Donà quarti in classifica a quota 32 punti, carichi però della bella vittoria nell’ultimo turno contro Reggio dopo le sconfitte maturate contro Castellana e Porto Viro. L’HRK torna tra le mura amiche con una classifica che parla ancora di ultimo posto, ma dopo le due fantastiche vittorie in trasferta contro Grottazzolina e Castellana la classifica porta il 13 sotto la colonna punti e il “vagone salvezza” ad oggi a 9 punti. Al Pala Intred nel girone di andata finì 3 a 1 in favore dei bergamaschi in una partita, ultimo set a parte, combattuta ed equilibrata.

Coach Graziosi dovrebbe affidarsi alla regia di Jovanovic con Padura Diaz opposto, Held e Cominetti attaccanti di posto quattro, Copelli e Cargioli al centro e Toscani libero. Milo Zanardo potrebbe rispondere con Acquarone al palleggio e Cavasin (MVP in terra pugliese) opposto, Kordas e Mattheus schiacciatori, Trillini e Pilotto al centro e Capitan Battista libero.

Direttori di gara Beatrice Cruccolini e Matteo Selmi.

Diretta streaming su volleyballworld.it.

ATTENZIONE! Fischio d’inizio alle 17.00 di venerdì 17 Febbraio al PalaBarbazza. Per l’occasione entrata a soli € 5.00.

Gara ancora una volta con lo sfavore dei pronostici se dobbiamo guardare le rispettive posizioni in classifica, Bergamo non ha certo bisogno di presentazioni e in questi anni l’ha pienamente dimostrato. Resta però l’orgoglio e la voglia dei leoni di non mollare nulla da qui alla fine della regular season, e si è visto nelle due gare in trasferta che hanno portato nelle casse dei biancoverdi ben 5 dei 6 punti in palio. Lo si è visto soprattutto nel tie-break vinto domenica scorsa dopo aver subito un’incredibile rimonta nel quarto set, segnale chiaro di una determinazione che fa onore ai leoni. Con le due vittorie di fila i ragazzi di Zanardo continuano a cullare il sogno, la loro piccola operad’arte sta proseguendo partita dopo partita, pennellata dopo pennellata. E come Van Gogh prima sogniamo quel dipinto e poi dipingiamo (o ci proviamo) il nostro sogno.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025