Argentina: la finale sarà ancora tra UPCN e Ciudad Voley

Nessuna sorpresa nelle semifinali della Liga argentina: come nelle ultime due edizioni, saranno ancora UPCN e Ciudad Voley a confrontarsi per il titolo nazionale. Entrambe le squadre hanno superato in due gare le rispettive avversarie nel penultimo turno dei playoff: i campioni in carica hanno superato con un altro netto 3-0 (25-20, 25-14, 25-18) il Monteros Voley, con 24 punti del brasiliano Gabriel Santos e 15 di Manuel Armoa, ottenendo così la qualificazione alla dodicesima finale della loro storia.

Dal canto suo il Ciudad, dopo le difficoltà di Gara 1, non ha avuto problemi a superare in casa il Policial Voley per 3-0 (25-17, 26-24, 25-21): Facundo Conte top scorer e grande protagonista con 17 punti e il 64% in attacco, insieme al compagno di squadra Mauro Zelayeta (10 con il 71%). Ancora da definire il calendario della finale scudetto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025