SABAUDIA – La vittoria di domenica scorsa contro la Leo Shoes Casarano ha riportato il buon umore nel PalaVitaletti, tana della Plus Volleyball Sabaudia. Infatti dopo le ultime due sconfitte, contro il Fano in trasferta e contro il Modica in casa, occorreva un inversione di tendenza, che puntualmente è arrivata con la vittoria di domenica 19 novembre contro la squadra pugliese. Il match, tuttavia, non è stato dei più agevoli, infatti nel primo set solo al termine di una lunga rincorsa, in corrispondenza del ventunesimo punto, i pontini sono riusciti a raggiungere e poi superare i salentini, per chiudere con un ottimo 21-25. Nel secondo set ad avere la meglio è stato invece il Casarano, con il parziale di 25-23. Nel terzo set la Plus Volleyball Sabaudia si è fatta trovare pronta e ha chiuso con il parziale di 23-25. Nel quarto set il Casarano ha preso l’iniziativa e si è distanziato nettamente dal Sabaudia e nonostante i cambi disposti dalla panchina ha continuato a dominare e chiuso con il nettissimo parziale di 25-9. Il tiebreak ha visto le due squadre confrontarsi in una posizione di equilibrio, fino a quando il Sabaudia, grazie all’esperienza di Antonio De Paola e di un ritrovato Urbanowicz, non ha preso le distanze dall’avversaria, chiudendo con un muro dell’ottimo Andriola con il parziale di 13-15, che gli è valso la vittoria della partita.
Leondino Giombini (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto contento della partita di domenica, perché hanno giocato altri atleti rispetto al solito, come il palleggiatore Stefano Schettino, che ha fatto un’ottima partita sotto tanti punti di vista; ha giocato Gianluca Bisci e ha mostrato tutto il suo valore. Ripeto sono molto contento di come si sono comportati tutti; Antonio De Paola è in crescita. Questa è la conferma che ho a disposizione un roster competitivo con dodici ragazzi, tutti validi. Dopo le brutte esperienze contro Fano e Modica, dobbiamo guardare anche le cose positive che abbiamo fatto, tra cui la disponibilità di 12 ottimi giocatori. Il campionato è lungo e potremo certamente dare spazio a ognuno.”
Francesco Andriola (Plus Volleyball Sabaudia): “Nonostante l’andamento della partita sia stato altalenante, infatti il primo set ci aveva fatto sperare di chiudere molto prima, siamo stati bravi a non arrenderci al tiebreak dopo un quarto set, in cui abbiamo fatto molta difficoltà a esprimere il nostro gioco. Sono soddisfatto della mia prestazione ma ritorno in palestra con la consapevolezza che si può sempre migliorare. Sono contento anche della prestazione della squadra, che è riuscita con questa vittoria a uscire dalle due brutte sconfitte, contro il Fano e il Modica. Nel complesso sono fiducioso sul nuovo corso della formazione.”
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…
Cuneo a ranghi ristretti nell’anticipo con i Campioni d’Europa La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dal confronto con la…
La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…