MANTOVA – Ennesima sfida fra la Gabbiano e la Negrini Acqui Terme ma questa volta in A3 e con l’imbattibilità da difendere per i biancazzurri dopo sette vittorie di fila. Sfida di alta classifica fra la prima e la terza formazione del girone bianco. Si respira il clima delle grandi partite. Serafini deve rinunciare a Ferrari e torna in campo Scaltriti.
Parte meglio la Gabbiano sul 5-3 con Novello in lungolinea e ancora 9-6- Ace di Yordanov che poi sbaglia per il 10-6. Rizzo si affida a Corrazzato in cabina di regia. Ancora Novello buca il taraflex per il 12-9 ma viene murato e ospiti a meno 1 (14-13). Resta avanti la Gabbiano con Yordanov ma c’è parità a 16 e 18. Ace di Novello costringe al time out la Negrini,Martino bomba me replica Scaltriti di precisione (21-19). Ace di Martino e parità a 21. Time put lo chiama Serafini ed entrano Depalma e Parolari. 22 pari, Muro di Yordanov vale due set point. Chiude Novello contro le mani del muro piemontese.
Riparte forte la Gabbiano e si porta 4-1 nel secondo set ma Acqui si porta a meno 1 grazie al muro (5-4). Ancora a meno uno con Martino e sorpasso con lui al servizio con De Palma in campo per Martinelli fuori per un problema al ginocchio. Tauletta impatta con la combinazione del 13 a 13. Baratti impatta a 15 col secondo tocco. Ancora Yordanov tiene avanti i compagni e impatta a 18. ace di Cester vale il 18-20. Entra Parolari e firma subito un punto. Troppi errori dai nove metri per il Gabbiano che però si avvicina sul 22-23. Novello annulla e l’altro Depalma con un ace ma Acqui impatta a muro ( 24-26).
Martino conquista la parità a 3, De Palma per Yordanov (6-3). Ancora avanti i padroni di casa 9-6 e 11-7 con Novello e Parolari in campo per Scaltriti. 13-8 col muro. Muro di Yordanov e si vola sul 15-10. e di precisione il bulgaro firma il 17-11. Time out piemontese. Martino prova a tenere a galla i suoi. 21-16 con Parolari. 22-18 di Novello. Si chiude il terzo set sul 25-22 sull’errore dai nove metri di Acqui.
Novello timbra il 5-2. e l’ace dell’8-4. 11-6 per il muro su Martino e ancora biancazzurri avanti 15-11 con l’ace di Miselli. Parolari è on fire si vola sul 18-12. Rosso a Novello, ma 19-14. Ace di Parolari tre volte (23-14). Chiude Miselli in primo tempo. 8 su 8 e si continua a volare alto.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…