Antonio Ricciardi dirigente accompagnatore fuorisede per la Gioiella

ANTONIO RICCIARDI DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE FUORISEDE PER LA GIOIELLA PRISMA

È cresciuto pane e pallavolo Antonio Ricciardi, nuova figura dirigenziale nelle fila della Gioiella Prisma, accompagnerà il team nelle trasferte lontano da Taranto.

È nato a Taranto nel ’68, e fin dal 1981 alla scuole medie si avvicina alla pallavolo grazie ad un allenatore Vito Pinca, collaboratore della prisma per diversi anni che allenava la sua squadra presso la scuola. Nel 94 si trasferisce a Verona continuando a giocare a pallavolo come palleggiatore a livello amatoriale, poi nel 1998 trascinato da alcuni amici diventa arbitro Fipav.

La professione di arbitro, che lo appassiona sempre più, la pratica fino al 2016 quando chiude la sua carriera come giudice di linea nella finale scudetto Conegliano- Piacenza dopo aver disputato i Mondiali del 2010 e 2014 e diverse finali scudetto maschili e femminili ai tempi di Modena Treviso Bergamo.

Ottiene tante soddisfazioni anche come arbitro nelle finali regionali.

Le sue dichiarazioni:“Partita dopo partita dopo tanti anni da osservatore nel 2019, prima del covid lasciai il mondo arbitrale che per me è stato meraviglioso. Si può dire che iniziai coi mostri sacri come Tofoli, Bernardi, Gardini e lasciai con la Egonu. In tutti questi anni non ho mai smesso di seguire il volley e la Prisma, ero presente in una delle più belle pagine della storia di Taranto ovvero la vittoria in Coppa Italia in quel di Bassano, contro l’ Alpitour Cuneo nella stagione 2006-2007 che ci permise di andare al Forum di Assago e giocarcela contro la Sisley di Fei e Cisolla. Negli ultimi anni mi sono documentato su tutta la superlega serie A2 e A3 e campionati esteri”.

La società negli ultimi anni si è interessata a lui per la sua presenza costante in trasferta nel campionato di superlega nonostante 1000 km di distanza da Taranto.

“ La società sa che può contare benissimo sulla mia disponibilità e passione – dichiara Ricciardi – Metterò a disposizione tutta la mia esperienza di uomo in campo e la propensione inclinazione professionale a organizzare le cose per bene Sono pronto per una nuova avventura nel magico mondo del volley rappresentando la mia città con la Prisma”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024