Angelo Lorenzetti: “Contento di come sta rispondendo la squadra”

Dopo il doppio allenamento congiunto di questa settimana, il tecnico bianconero fa il punto in casa Sir Susa Vim: “Stiamo rispettando nel gioco quello che i ragazzi provano in allenamento. Onestamente come volume di lavoro non pensavo di essere a questo punto della preparazione, ma i ragazzi dal primo giorno sono stati in palestra molto e bene”

Dopo il doppio allenamento congiunto di martedì con Santa Croce e di ieri con Siena, è un giovedì con una sola sessione di lavoro per la Sir Susa Vim Perugia che stamattina si è trovata al PalaBarton per svolgere la prima parte della seduta in sala pesi e per poi dedicarsi alla parte tecnica sul campo centrale dell’impianto di Pian di Massiano.
Lorenzetti ed il suo staff hanno incentrato l’attività tecnica in base a quanto hanno detto i due test settimanali per proseguire in quel percorso di crescita tecnico-tattica intrapreso in questa fase di preparazione con organico ridotto.
È proprio il tecnico bianconero a tirare una riga dopo i due allenamenti congiunti svolti nei giorni scorsi.
“Stiamo rispettando nel gioco quello che i ragazzi provano in allenamento. Nei tre allenamenti congiunti svolti finora abbiamo vissuto tre appuntamenti importanti perché per noi questo ritmo è difficile ripeterlo in allenamento e fino ad ora devo dire che i ragazzi hanno sfruttato in pieno l’opportunità. Avevo messo due test ravvicinati proprio per dare un picco di lavoro globale, sono contento di come la squadra ha risposto e sono soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi”.
Con la sesta settimana di preparazione che si avvia velocemente alla conclusione, si può anche tracciare una prima riga. Continua Lorenzetti.
“Onestamente come volume di lavoro non pensavo di essere a questo punto della preparazione, ma i ragazzi dal primo giorno sono stati in palestra molto e bene. Non sono mai stati allenamenti noiosi e questo vuol dire che l’approccio dei ragazzi più esperti è stato buono perché con il loro comportamento hanno aiutato i giovani che all’inizio erano ovviamente un po’ spaesati e che però con semplicità e costanza sono stati sempre lì sul pezzo. Adesso stiamo procedendo non voglio dire ad un ritmo alto, ma sicuramente facendo il massimo di quelle che sono le nostre possibilità attuali”.
Meno di un mese all’inizio della Superlega vuol dire che ci si avvicina al rush finale della preparazione.
“Questo è un momento molto delicato per gli esperti. Hanno avuto grande attenzione nella prima parte della preparazione con i giovani per farli crescere. Adesso per loro la prima di campionato si avvicina ed è chiaro che vorrebbero fare un po’ più di cose, devono essere bravi a continuare a lavorare come hanno fatto finora perché il tempo che ci separa dall’inizio della stagione non è tanto, ma nemmeno poco e dobbiamo portarlo a termine con lo stile avuto fino ad adesso”.

PREVENDITA ED ORARI DELLA SUPERCOPPA ITALIANA

È aperta da ieri la prevendita per la Del Monte®Supercoppa 2023 a Biella, primo grande appuntamento stagionale della Superlega organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte, il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese che vedrà in campo i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia nella due giorni piemontese del 31 ottobre ed 1 novembre insieme ad Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Cucine Lube Civitanova
Questo il programma ufficiale della manifestazione:

Semifinali Del Monte® Supercoppa

Martedì 31 ottobre 2023, ore 17.30
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia
Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Martedì 31 ottobre 2023, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Finale Del Monte® Supercoppa

Mercoledì 1 novembre 2023, ore 17.00
Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025