Andrea Bacco completa il roster del Pool Libertas Cantù

Il roster per la stagione 2023/2024 del Pool Libertas Cantù si completa con lo schiacciatore Andrea Bacco. Di scuola Vero Volley Monza, nella scorsa stagione ha avuto modo di mettersi in mostra in Serie A3 Credem Banca con la maglia della Med Store Tunit Macerata, e nel post season ha contribuito alla vittoria della Junior League da parte della compagine monzese, a fianco dei neo-compagni Francesco Gianotti, Gianluca Rossi e Lorenzo Magliano.

Con l’arrivo di Andrea Bacco chiudiamo il folto gruppo di atleti provenienti dalla Vero Volley – dice Coach Francesco Denora –, e soprattutto dalla cavalcata vittoriosa in Junior League. Il fatto che si conoscono tutti così bene potrà essere un valore aggiunto per il gruppo e per la qualità che potremo esprimere. È un ragazzo con ottime doti atletiche, tanta voglia di lavorare ed emergere, e che sa cosa vuol dire sacrificarsi. Viene già da una prima esperienza fuori, proveremo ad alzare ancora l’asticella: i margini ci sono, e potrà accrescere ancora di più il valore di questa squadra”.

Sono molto contento di giocare a Cantù la prossima stagione – dice lo schiacciatore brianzolo –. Ho scelto il Pool Libertas per continuare il mio percorso di crescita, alzando il livello dalla Serie A3 in cui militavo lo scorso anno, e per me è un bello stimolo. Il fatto di essere vicino a casa, poi, non è da sottovalutare. In più, il Pool Libertas mi è sempre piaciuto: tre anni fa vedevo i ragazzi allenarsi all’Arena di Monza, conosco parecchi dei giocatori, ed è bello ritrovarli. Insomma, è forse la squadra per cui ‘facevo il tifo’ negli anni scorsi. A livello personale, al termine del campionato appena concluso in Serie A3 mi sento molto cresciuto. Alzando ancora il livello, mi aspetto di arrivare a fine campionato ancora più migliorato. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra e di allenare al meglio i titolari”.

LA SCHEDA

ANDREA BACCO

NATO A: Carate Brianza (MB)

IL: 04/03/2003

ALTEZZA: 190cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2015-2022: Vero Volley Monza (Giov./B)

2022-2023: Med Store Tunit Macerata (A3)

2023-…: Pool Libertas Cantù (A2)

PALMARES

Argento DelMonte® Coppa Italia Serie A3 (2023)

Junior League (2023)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025