Andrea Anastasi: “Siamo stati poco brillanti e poco incisivi”

Il tecnico bianconero analizza la prima sconfitta stagionale dei suoi ragazzi arrivata contro Piacenza nella semifinale della Del Monte®Coppa Italia: “Abbiamo avuto diverse opportunità per chiudere a nostro favore il primo set, non le abbiamo sfruttate e quando non lo fai è giusto che vincano gli avversari. Piacenza ha giocato ad un grande livello e meglio di noi. Dobbiamo restare tranquilli, sereni e ricalibrare la squadra per i prossimi eventi”

Si è chiusa in semifinale l’avventura della Sir Safety Susa Perugia nella Final Four della Del Monte®Coppa Italia.
I Block Devils sono usciti ad un passo dalla finale al cospetto della Gas Sales Bluenergy Piacenza incassando la prima sconfitta stagionale e chiudendo dunque anzitempo la corsa alla coccarda tricolore.
Come sempre lucida e pragmatica l’analisi del tecnico bianconero Andrea Anastasi.
“Penso che abbiamo sbagliato partita in generale, siamo stati poco brillanti e poco incisivi, si percepiva dall’inizio che la situazione sarebbe stata difficile. Abbiamo avuto diverse opportunità per chiudere a nostro favore il primo set, non le abbiamo sfruttate e quando non lo fai è giusto che vincano gli avversari. Piacenza ha giocato ad un grande livello e meglio di noi. Sappiamo perfettamente che sanno tenere questo livello di pallavolo e che sono una squadra costruita per vincere, sono stati più bravi e non ho nulla da eccepire. Per quello che riguarda noi, dobbiamo solo star tranquilli, sereni e ricalibrare la squadra per i prossimi eventi. Abbiamo due obiettivi importanti davanti a noi, dobbiamo concentrarci su quelli e prepararci nello specifico per la Champions che è il nostro primo obiettivo per i prossimi quindici giorni”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteIl Bari inciampa a Guidonia Montecelio: la SMI Roma vince 3-1

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025