Andrea Anastasi alla vigilia della finale dei Playoff Challenge

Doppia seduta di lavoro oggi per i Block Devils, sabato sera la sfida contro la Vero Volley Monza che assegna un posto in Europa. Il tecnico bianconero: “Dobbiamo essere consci del fatto che la partita di sabato ha un valore importante, è una finale dove saranno in campo le due squadre che hanno dimostrato qualcosa in più in questo torneo. Sono molto felice di giocare questa partita a Perugia. Sarà l’ultima gara della stagione, la mia ultima gara qui a Perugia. Spero che il pubblico risponda presente e penso che sabato ci divertiremo” –

Doppia seduta al PalaBarton per la Sir Safety Susa Perugia.
Si avvicina l’ultima fatica della stagione per i Block Devils attesi sabato sera alle ore 19:30 a Pian di Massiano dalla finale dei Playoff Challenge contro la Vero Volley Monza, match che chiude l’annata sportiva e che assegna un posto nella Challenge Cup 2023-2024. Lavoro fisico in sala pesi e di ricezione in campo stamattina, nel pomeriggio in programma l’allenamento tecnico per sistemare le ultime questioni di ordine tecnico-tattico. Domani pomeriggio lavoro tecnico e di studio tattico, sabato mattina in programma l’ultima rifinitura pregara.
Sul match di sabato sera le parole di coach Anastasi:
“Non era la finale che volevamo giocare? Io penso che adesso sia il caso di concentrarci su quello che abbiamo di fronte e non su quello che avevamo dietro. Dobbiamo essere consci del fatto che la partita di sabato ha un valore importante, è una finale dove saranno in campo le due squadre che hanno dimostrato qualcosa in più in questo torneo, cioè noi e Monza che ha fatto onestamente un bel girone e si è meritata di arrivare alla gara decisiva. Sono molto felice di giocare questa partita a Perugia. Sarà l’ultima gara della stagione, la mia ultima gara qui a Perugia e penso che sabato ci divertiremo. Spero che il pubblico risponda presente, mi auguro che la gente abbia voglia di venirci a salutare e di venire a salutare una squadra che comunque nel percorso di un anno ha fatto molto bene ed allo stesso tempo certamente non bene in un periodo specifico della stagione. Però dobbiamo anche essere positivi e prendere le cose belle che lo sport ci dà”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteMatch ball Scudetto per Trento a Civitanova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025