Ancora fatale la trasferta di Sabaudia per l’OmiFer Palmi che interrompe la striscia di sei vittorie consecutive

È fatale per l’OmiFer Palmi la trasferta di Sabaudia dove capitan Gitto e compagni si sono arresi ai padroni di casa, impegnati in piena lotta play-out, per 3 set a 1. Dopo sei vittorie consecutive, la lanciatissima “Franco Tigano” non è riuscita a imporsi anche nell’ultima trasferta stagionale, cadendo contro la compagine laziale guidata da coach Casalvieri. Una frenata che non macchia quanto di buon fin qui messo in campo dalle canotte azzurre che nel corso dell’ultima gara di regular season, quella di domenica prossima in casa contro il Lecce, avranno la possibilità di confermare il terzo posto in graduatoria del girone Blu che garantirebbe diversi benefici nel corso della lotteria play-off che a breve vedrà il via. “Esattamente come lo scorso anno – ha commentato a caldo la dirigenza calabrese – la trasferta di Sabaudia si rivela per noi fatale”. La testa è già alla prossima gara al “PalaSurace” contro Lecce. Partono subito forte i padroni di casa che mettono in difficoltà l’OmiFer che cede il passo nel primo parziale, dopo aver provato la rimonta, per 26-24. Palmi torna in campo con il piglio giusto e nel secondo set mette in mostra le qualità che la contraddistinguono mettendo tutto in pari e chiudendo 20-25. Sabaudia non ci sta e torna a macinare un’ottima pallavolo che sorprende nuovamente l’OmiFer che non riesce a reagire: terzo e quarto set scorrono via molto simili a favore dei laziali: 25-22 e 25-21 chiudono i giochi sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa.

Sabaudia 3

OmiFer Palmi 1

Set: 26-24, 20-25, 25-22, 25-21

Sabaudia: Mastracci ne, Scita 5, Meglio (L1), Rossato 32, Catinelli, Molinari 8, Tognoni 7, Zornetta 18, Rondoni, Schettino 2, Malvestiti ne, De Vito ne. All. Casalvieri

Palmi: Cappio (L), De Santis (L2) ne, Marsili 5, Gitto 14, Ferraccù ne, Miscione ne, Stabrawa 29, Marinelli 3, Peripolli 1, Pellegrino, Rau 12, D’Amato, Carbone 3. All. Dal Pozzo

Arbitri: Matteo Mannarino e Dario Grossi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025