Ancora fatale la trasferta di Sabaudia per l’OmiFer Palmi che interrompe la striscia di sei vittorie consecutive

È fatale per l’OmiFer Palmi la trasferta di Sabaudia dove capitan Gitto e compagni si sono arresi ai padroni di casa, impegnati in piena lotta play-out, per 3 set a 1. Dopo sei vittorie consecutive, la lanciatissima “Franco Tigano” non è riuscita a imporsi anche nell’ultima trasferta stagionale, cadendo contro la compagine laziale guidata da coach Casalvieri. Una frenata che non macchia quanto di buon fin qui messo in campo dalle canotte azzurre che nel corso dell’ultima gara di regular season, quella di domenica prossima in casa contro il Lecce, avranno la possibilità di confermare il terzo posto in graduatoria del girone Blu che garantirebbe diversi benefici nel corso della lotteria play-off che a breve vedrà il via. “Esattamente come lo scorso anno – ha commentato a caldo la dirigenza calabrese – la trasferta di Sabaudia si rivela per noi fatale”. La testa è già alla prossima gara al “PalaSurace” contro Lecce. Partono subito forte i padroni di casa che mettono in difficoltà l’OmiFer che cede il passo nel primo parziale, dopo aver provato la rimonta, per 26-24. Palmi torna in campo con il piglio giusto e nel secondo set mette in mostra le qualità che la contraddistinguono mettendo tutto in pari e chiudendo 20-25. Sabaudia non ci sta e torna a macinare un’ottima pallavolo che sorprende nuovamente l’OmiFer che non riesce a reagire: terzo e quarto set scorrono via molto simili a favore dei laziali: 25-22 e 25-21 chiudono i giochi sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa.

Sabaudia 3

OmiFer Palmi 1

Set: 26-24, 20-25, 25-22, 25-21

Sabaudia: Mastracci ne, Scita 5, Meglio (L1), Rossato 32, Catinelli, Molinari 8, Tognoni 7, Zornetta 18, Rondoni, Schettino 2, Malvestiti ne, De Vito ne. All. Casalvieri

Palmi: Cappio (L), De Santis (L2) ne, Marsili 5, Gitto 14, Ferraccù ne, Miscione ne, Stabrawa 29, Marinelli 3, Peripolli 1, Pellegrino, Rau 12, D’Amato, Carbone 3. All. Dal Pozzo

Arbitri: Matteo Mannarino e Dario Grossi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025