È fatale per l’OmiFer Palmi la trasferta di Sabaudia dove capitan Gitto e compagni si sono arresi ai padroni di casa, impegnati in piena lotta play-out, per 3 set a 1. Dopo sei vittorie consecutive, la lanciatissima “Franco Tigano” non è riuscita a imporsi anche nell’ultima trasferta stagionale, cadendo contro la compagine laziale guidata da coach Casalvieri. Una frenata che non macchia quanto di buon fin qui messo in campo dalle canotte azzurre che nel corso dell’ultima gara di regular season, quella di domenica prossima in casa contro il Lecce, avranno la possibilità di confermare il terzo posto in graduatoria del girone Blu che garantirebbe diversi benefici nel corso della lotteria play-off che a breve vedrà il via. “Esattamente come lo scorso anno – ha commentato a caldo la dirigenza calabrese – la trasferta di Sabaudia si rivela per noi fatale”. La testa è già alla prossima gara al “PalaSurace” contro Lecce. Partono subito forte i padroni di casa che mettono in difficoltà l’OmiFer che cede il passo nel primo parziale, dopo aver provato la rimonta, per 26-24. Palmi torna in campo con il piglio giusto e nel secondo set mette in mostra le qualità che la contraddistinguono mettendo tutto in pari e chiudendo 20-25. Sabaudia non ci sta e torna a macinare un’ottima pallavolo che sorprende nuovamente l’OmiFer che non riesce a reagire: terzo e quarto set scorrono via molto simili a favore dei laziali: 25-22 e 25-21 chiudono i giochi sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa.
Sabaudia 3
OmiFer Palmi 1
Set: 26-24, 20-25, 25-22, 25-21
Sabaudia: Mastracci ne, Scita 5, Meglio (L1), Rossato 32, Catinelli, Molinari 8, Tognoni 7, Zornetta 18, Rondoni, Schettino 2, Malvestiti ne, De Vito ne. All. Casalvieri
Palmi: Cappio (L), De Santis (L2) ne, Marsili 5, Gitto 14, Ferraccù ne, Miscione ne, Stabrawa 29, Marinelli 3, Peripolli 1, Pellegrino, Rau 12, D’Amato, Carbone 3. All. Dal Pozzo
Arbitri: Matteo Mannarino e Dario Grossi
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…