Anche Mariano resta a Reggio Emilia

Ancora una conferma per la squadra di coach Fanuli: lo schiacciatore Romolo Mariano firma per un’altra stagione in giallorosso.

“I fattori che hanno determinato la scelta di rimanere a Reggio sono stati diversi: innanzitutto la riconferma di Fabio come allenatore, poi la riconferma di alcuni compagni, infine ho molta fiducia nella squadra che è stata costruita. Sicuramente anche la serietà della società ha influito sulla mia scelta, per di più in città mi sono ambientato bene, perché Reggio è vicina ad altre città, che sono comodamente raggiungibili, e poi mi piace il cibo emiliano”.

Classe 1991, di origini bergamasche, Mariano è alla sua decima stagione in Serie A2, anche se negli ultimi anni ha rischiato una retrocessione con Reggio Emilia e i play out con Porto Viro: “Quest’anno spero tanto che riusciremo a qualificarci ai play off, che non faccio da 2 anni, poi mi piacerebbe vedere tanto pubblico che venga a supportarci e si appassioni alla squadra. In generale nel mio palmares mancano ancora una Coppa Italia e una Supercoppa. Infine desidero vincere ancora un campionato, nella mia carriera, prima di smettere di giocare”.

Un mix ben bilanciato tra giocatori di esperienza e giovani pieni di vitalità è la ricetta della rosa giallorossa, Mariano crede che ci siano i presupposti per fare bene: “Sicuramente avere una buona base di giocatori della scorsa stagione sarà un buon punto di partenza. Con i nuovi compagni dovremo imparare a conoscerci, creare fin da subito la giusta mentalità di lavoro e spirito di sacrificio per diventare una squadra tosta”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025