Ultimo test match del precampionato di Allianz Milano e risultato decisamente positivo dall’Arena di Monza. L’allenamento si chiude infatti per 4-0 in favore della squadra di coach Roberto Piazza. Il risultato non deve però ingannare, perché per tre dei quattro parziali le squadre sono state a lungo in equilibrio. Top scorer del match Matey Kaziyski con 20 punti, apparso già in forma campionato. Il derby giapponese tra Yuki e Ran finisce probabilmente in parità, perché è Takahashi ad andare in doppia cifra (10 punti), ma gli 8 punti di Ishikawa pesano di più perché arrivati tutti nei primi due set dell’incontro.
Allianz Milano parte con Zonta in diagonale con Dirlic, Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro, Catania libero. Risponde la Mint Vero Volley Monza con il Cachopa Kreling in palleggio e Szwarc (a tratti incontenibile) opposto, Di Martino e Beretta al centro, Takahashi e Loepky laterali, Gaggini libero.
Piazza dal terzo set mette in campo anche Mergarejo su Ishikawa, Vitelli su Loser e Reggers su Dirlic, mentre nel quarto c’è spazio anche per Innocenzi al centro.
Eccheli cambierà molte volte formazione nel corso del test, provando anche con i tre schiacciatori Maar, Loepky e Takahashi. Pochi scampoli di gioco invece per Lawani e Galassi anche loro da poco rientrati nel gruppo squadra.
Parte bene la Mint Monza nel primo set, avanti fino all’8-3 prima di venire ripresa dalla rimonta milanese. Sul punto a punto bel duello tra Szwarc e Kaziyski, vinto da quest’ultimo che chiude con un attacco vincente 25-22 per la squadra del presidente Lucio Fusaro presente nel parterre con i vertici della società e in compagnia della presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari e il marito Aldo Fumagalli.
Più Milano di Monza nel secondo set, con Allianz sempre avanti, chiude Ishikawa 25-21. I tanti cambi non mutano i valori in campo, anzi Milano con Vitelli e Reggers nel sestetto arriva fino al 20-12, prima della fiammata monzese, che sul 24-17 annulla due match point, chiude Vitelli 25-19. Equilibrio e ancora esperimenti nel quarto parziale, vissuto punto a punto, ma nel campo di Milano c’è un Kaziyski in più.
Il commento del coach di Allianz Milano, Roberto Piazza
“E’ stata una partita positiva, a noi serve stare in questo momento in campo, anche senza troppi allenamenti insieme – spiega il coach – Sul risultato pesano però le tante formazioni provate da Eccheli, come è giusto che sia in questo momento, con una squadra nuova. Se devo guardare solo al nostro campo, posso dire che abbiamo fatto dei passi in avanti con il muro e la difesa rispetto alla scorsa settimana, probabilmente non basta ancora per affrontare domenica Modena, ma qualcosa di buono si è già visto”.
MINT VERO VOLLEY MONZA – ALLIANZ MILANO 0-4
(22-25, 21-25, 19-25, 23-25)
MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic, Loepky 12, Comparoni 3, Maar 14, Lawani 2, Morazzini (L2), Galassi 3, Takahashi 10, Beretta 1, Kreling 1, Di Martino 3, Gaggini (L), Szwarc 12. All. Massimo Eccheli. Ass. Giuseppe Ambrosi
ALLIANZ MILANO: Kaziyski 20, Mergarejo 7, Zonta 2, Catania (L), Vitelli 7, Reggers 8, Loser 6, Innocenzi, Piano 4, Ishikawa 8, Dirlic 12, Colombo (L2) ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
Note: Durata 1 ora e 32 minuti. Muri Milano 12 punti, Monza 6. Battuta Milano 7 punti (14 errori), Monza 1 unto (16 errori). Attacco punto Milano 50%, Monza 50%. Ricezione positiva Milano 41%, Monza 46%
Foto Credit Mint Vero Volley Monza
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…
Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la Yuasa…
Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…
Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…