Allianz Milano, pre-campionato di lusso con la Jesi Volley Cup

Coach Piazza: “Un test importante e di altissimo livello”

Gustoso anticipo di campionato dal sapore internazionale per Allianz Milano, che a una settimana dall’esordio nella stagione 2023/24 di Superlega Credem Banca contro Modena prenderà parte il 14-15 ottobre alla “Jesi Volley Cup – La sfida dei Campioni”.
La Città di Jesi si accenderà con due giorni di pallavolo di altissimo livello. A disputarsi il trofeo con Allianz Milano ci saranno: Lube Civitanova, Rana Verona e la vincitrice del campionato greco Olympiakos Piraeus.
La prevendita è già aperta e l’obiettivo degli organizzatori di JV Sport e del Comune di Jesi è creare una splendida cornice di pubblico al Pala Triccoli, impianto da oltre 4mila posti per questa prima edizione della “Jesi Volley Cup”.

“Siamo davvero contenti di poter partecipare a un evento di così alto livello in una città che vanta una grande cultura sportiva e campioni che hanno dato lustro all’Italia nel mondo” commenta il coach milanese Roberto Piazza. Jesi, che nel volley femminile ha più volte sfiorato lo scudetto in passato, ha infatti dato i natali a tre delle fiorettiste più vincenti di tutti i tempi: Valentina Vezzali, Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca, oltre che al campione olimpico Stefano Cerioni e a due miti del calcio come Roberto Mancini (penultimo ct azzurro) e l’ex portiere Luca Marchegiani.
“Per noi sarà il impegno vero e un test importante perché a pochi giorni dal campionato avremo la necessità di conoscerci meglio e mettere subito in campo i giocatori rientrati dalle qualificazioni olimpiche – prosegue Piazza – Si tratterà delle prime due sfide di altissimo livello alle quali ci rapportiamo. A Jesi dobbiamo iniziare a capire chi siamo e a vivere di squadra” conclude il coach meneghino.

Sarà subito rivincita della semifinale scudetto 2022/23 per la Milano di capitan Piano oppure l’avversario sarà l’emergente Verona o gli ostici greci dell’Olympiakos? Lunedì 2 ottobre alle 12.00 è prevista la conferenza stampa di presentazione nella splendida cornice di Palazzo Pianetti. Soltanto allora saranno svelati gli abbinamenti delle semifinali e saranno comunicate le attività collaterali organizzate in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Marche, che contribuiranno a creare un vero e proprio clima di “Volley Mania” il 14 e 15 ottobre.

Già deciso ad ogni modo il programma con sabato 14 ottobre la prima semifinale alle 17.30 e la seconda alle 20.30. Domenica 15 alle 15.00 la Finale per il 3° posto e alle 18.00 la Finalissima per tutte le info www.jvsport.it

Nelle foto la locandina della Jesi Volley Cup, oltre a coach Roberto Piazza e l’opposto Petar Dirlic con il preparatore atletico Giovanni Rossi (credit Beatrice Botto)

Articolo precedenteAddio a Carlo Gobbi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024