Allianz Milano a Cisterna per muovere la classifica

ALLIANZ MILANO – GAS SALES BLU ENERGY PIACENZA
CAMPIONATO SUPERLEGA 2023-24
MILANO 29/10/23
FOTO FIORENZO GALBIATI

Riflettori nuovamente accesi sul campionato di SuperLega Credem Banca dopo la intensa due giorni della Del Monte® Supercoppa, che ha visto Perugia primeggiare su Civitanova, premiata quest’ultima dal presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro nella sua veste di consigliere della Lega Pallavolo Serie A.

Foto Fiorenzo Galbiati

Nell’anticipo di sabato 4 novembre Festa dell’Unità Nazionale, data che nel 1918 segnò la fine della Prima Guerra Mondiale, Allianz Milano è impegnata in trasferta contro il Cisterna Volley. Prima battuta alle 18.00 contro una formazione che dopo le prime due giornate di campionato è appaiata ai milanesi con 1 punto in classifica. I pontini hanno esordito contro Trento strappando ai campioni d’Italia un ottimo tie-break, ma si sono poi fatti sorprendere in Sicilia da Catania nell’ultimo match di domenica sera perso 3-1. Quella di coach Guillermo Falasca è una formazione che ha cambiato moltissimo rispetto all’ultima stagione ed è probabile che i veri valori del team si vedranno partita dopo partita.

Meccanismi da oliare tra vecchi e nuovi elementi anche per la formazione di coach Roberto Piazza, che dall’altra parte della rete è chiamata a provare a raccogliere punti contro una squadra che nell’ultima stagione (e non solo nell’ultima) ha rappresentato spesso un’autentica bestia nera. Se è vero infatti che Cisterna Volley a livello societario è una esordiente nel massimo campionato maschile, Allianz Milano ha disputato contro l’ex Top Volley ben 22 partite di SuperLega, con 9 successi di Milano contro i 13 di Cisterna.

Non mancano gli ex del match, allargando sempre lo spettro alle Top Volley Latina e Cisterna: Yuki Ishikawa è stato tra i protagonisti dei laziali nel biennio 2016/2018, mentre il libero Damiano Catania e l’opposto Petar Dirlic hanno vestito la maglia di Cisterna proprio nell’ultima stagione. Tra gli avversari l’unico ex è il libero Alessandro Piccinelli, milanese di nascita, cresciuto nel Volley Segrate e protagonista in maglia Powervolley della stagione 2017/2018.

IL COMMENTO DI COACH ROBERTO PIAZZA

“Ci aspetta un’altra partita da vivere come un passaggio, un importante step per conoscerci meglio e crescere insieme. Sono consapevole di quello che potremo fare come squadra, ma ci dobbiamo arrivare passo dopo passo. Dall’altra parte troviamo una formazione ricca di giovani talenti e di giocatori di grande esperienza. Saremo su un campo che anche nel recente passato ci ha visto spesso deficitari. L’unica cosa che ho chiesto ai giocatori è di affrontare la partita per così dire con il coltello tra i denti. Nella consapevolezza che stiamo crescendo tutti insieme”.

COME VEDERE LA PARTITA

La partita del palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina sarà visibile dalle 18.00 in diretta su Rai Sport e sul sito Volleyballworld.tv

CHIUSURA CAMPAGNA ABBONAMENTI

C’è tempo fino a domenica 5 novembre per aderire alla Campagna abbonamenti per vedere tutte le partite di Allianz Milano. Per informazioni e prezzi www.powervolleymilano.it/abbonamenti/ 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024