All’Arco della Pace con il Csi Milano per l’Expo per Sport

Sabato in 50 all’Open Day per la nuova stagione del giovanile

Weekend speciale di promozione del volley per Allianz Milano tra gli Open Day organizzati all’Academy dell’ex Lido di Milano e la vetrina di Expo per lo Sport con il Csi all’Arco della Pace. Sabato e domenica quattro giocatori della Superlega Credem Banca: Marco Vitelli, Nicola Zonta, Andrea Innocenzi e Luca Colombo sono stati assoluti protagonisti nei campi allestiti dal Csi di Milano in una location iconica quale l’Arco della pace. Centinaia i ragazzi, i bambini e le bambine che si sono avvicinati al volley durante i due giorni di Expo per lo Sport, l’evento nato per diffondere le diverse discipline sportiva per promuovere un corretto stile di vita tra i giovani, anche nella delicata età adolescenziale in cui si verificano di solito l’abbandono dello sport. Expo per lo Sport 2023 si è tenuto tra l’Arena Civica e 5 località milanesi tra le quali appunto l’Arco della Pace, scelto per promuovere la pallavolo milanese.
Sabato è stata anche una giornata di Open Day per Allianz Powervolley Milano, che ha accolto con i suoi tecnici una cinquantina di giovani atleti fortemente interessati ad intraprendere un nuovo percorso sportivo sottorete.

“Stiamo costatando giorno dopo giorno quanto sia in salute il nostro movimento e ci sia attenzione verso la pallavolo – commenta il direttore sportivo di Allianz Milano, Fabio Lini – Ringraziamo il Csi e Massimo Achini per averci dato questa opportunità di portare il nostro sport sotto l’Arco della Pace. Vedere decine e decine di tifosi assistere agli allenamenti pomeridiani della squadra ogni pomeriggio e una cinquantina di ragazzi e ragazze presentarsi in un pomeriggio di Open Day alla Powervolley Academy credo sia il miglior riconoscimento agli sforzi che la nostra società sta facendo in questo periodo per promuovere il volley a Milano”.

Le sedute di allenamento proseguono intanto a porte aperte alla Powervolley Academy di Milano nell’ex Lido (via Elia, 5) lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Sabato 16 e 23 settembre sono in programma due altri Open Day sempre all’Academy. Dalle 14 alle 15.15 per i nati dal 2012 al 2017 (bambini e bambine), dalle 17.15 alle 18.45 dal 2009 al 2012 (solo ragazzi), dalle 15.30 alle 17.00 (solo ragazze) dal 2008 al 2012.
Prosegue anche la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Superlega.

Articolo precedenteDavide Candellaro: “Stiamo lavorando con grande intensità”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

GranPiemonte, vince il messicano Isaac Del Toro. L’ordine d’arrivo

Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, dove vedere in tv e streaming

E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani, forfait nel torneo di doppio al Wta 1000 di Wuhan

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto in trasferta per serie C e serie D

Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot batte Rune e va in semifinale

A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025