Alfieri: “La spinta del pubblico per l’impresa contro Macerata”

L’appuntamento è per domenica sera alle ore 19 a Casagiove per Volley Marcianise-Banca Macerata. Una grande sfida attende i ragazzi di coach Nacci reduci dalla non esaltante prova infrasettimanale sul campo di Sorrento. “L’ultima gara è stata condizionata da qualche infortunio – ammette il palleggiatore Manuel Alfieri – e stiamo cercando di ristabilire il giusto equilibrio. A Sorrento è stata disputata decisamente una prova sottotono e l’approccio negativo non è stato dei migliori. Adesso ci attende un turno ancora più impegnativo perché arriva Macerata che davvero non ha bisogno di essere presentata. La dovremo affrontare con la giusta sfrontatezza, senza paura pur rispettandoli. Ci aspettiamo una reazione da tutti e ci auguriamo di rivedere la brillantezza di inizio stagione”. Curiosità per vedere da vicino anche l’ultimo arrivato Sergej Drobnic: “E’ un giocatore davvero molto forte e abbiamo subito trovato l’intesa. Certo, è arrivato da poco e non possiamo bruciare le tappe perché servirà ancora un po’ di tempo per sistemare gli schemi ma da quello che ho visto si è instaurato subito un ottimo feeling”. Quella di domenica è una partita in cui servirà tutto l’appoggio del pubblico marcianisano: “Ci aspettiamo un palasport bello caldo perché l’avversario è di categoria superiore. La pinta della nostra gente potrà darci una grossa mano e sono certo che non deluderanno le nostre aspettative”.

Articolo precedenteDomenica 10/12 9a giornata contro Mint Vero Volley Monza
Prossimo articoloMOTTA IN SARDEGNA CONTRO IL CUS CAGLIARI


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025