Alfieri: “La spinta del pubblico per l’impresa contro Macerata”

L’appuntamento è per domenica sera alle ore 19 a Casagiove per Volley Marcianise-Banca Macerata. Una grande sfida attende i ragazzi di coach Nacci reduci dalla non esaltante prova infrasettimanale sul campo di Sorrento. “L’ultima gara è stata condizionata da qualche infortunio – ammette il palleggiatore Manuel Alfieri – e stiamo cercando di ristabilire il giusto equilibrio. A Sorrento è stata disputata decisamente una prova sottotono e l’approccio negativo non è stato dei migliori. Adesso ci attende un turno ancora più impegnativo perché arriva Macerata che davvero non ha bisogno di essere presentata. La dovremo affrontare con la giusta sfrontatezza, senza paura pur rispettandoli. Ci aspettiamo una reazione da tutti e ci auguriamo di rivedere la brillantezza di inizio stagione”. Curiosità per vedere da vicino anche l’ultimo arrivato Sergej Drobnic: “E’ un giocatore davvero molto forte e abbiamo subito trovato l’intesa. Certo, è arrivato da poco e non possiamo bruciare le tappe perché servirà ancora un po’ di tempo per sistemare gli schemi ma da quello che ho visto si è instaurato subito un ottimo feeling”. Quella di domenica è una partita in cui servirà tutto l’appoggio del pubblico marcianisano: “Ci aspettiamo un palasport bello caldo perché l’avversario è di categoria superiore. La pinta della nostra gente potrà darci una grossa mano e sono certo che non deluderanno le nostre aspettative”.

Articolo precedenteDomenica 10/12 9a giornata contro Mint Vero Volley Monza
Prossimo articoloMOTTA IN SARDEGNA CONTRO IL CUS CAGLIARI


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025