Alfieri: “La spinta del pubblico per l’impresa contro Macerata”

L’appuntamento è per domenica sera alle ore 19 a Casagiove per Volley Marcianise-Banca Macerata. Una grande sfida attende i ragazzi di coach Nacci reduci dalla non esaltante prova infrasettimanale sul campo di Sorrento. “L’ultima gara è stata condizionata da qualche infortunio – ammette il palleggiatore Manuel Alfieri – e stiamo cercando di ristabilire il giusto equilibrio. A Sorrento è stata disputata decisamente una prova sottotono e l’approccio negativo non è stato dei migliori. Adesso ci attende un turno ancora più impegnativo perché arriva Macerata che davvero non ha bisogno di essere presentata. La dovremo affrontare con la giusta sfrontatezza, senza paura pur rispettandoli. Ci aspettiamo una reazione da tutti e ci auguriamo di rivedere la brillantezza di inizio stagione”. Curiosità per vedere da vicino anche l’ultimo arrivato Sergej Drobnic: “E’ un giocatore davvero molto forte e abbiamo subito trovato l’intesa. Certo, è arrivato da poco e non possiamo bruciare le tappe perché servirà ancora un po’ di tempo per sistemare gli schemi ma da quello che ho visto si è instaurato subito un ottimo feeling”. Quella di domenica è una partita in cui servirà tutto l’appoggio del pubblico marcianisano: “Ci aspettiamo un palasport bello caldo perché l’avversario è di categoria superiore. La pinta della nostra gente potrà darci una grossa mano e sono certo che non deluderanno le nostre aspettative”.

Articolo precedenteDomenica 10/12 9a giornata contro Mint Vero Volley Monza
Prossimo articoloMOTTA IN SARDEGNA CONTRO IL CUS CAGLIARI


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025