Alex Aiello completa il reparto liberi della Tinet

Ha svolto tutta la preparazione con la Serie A2 Tinet e alla fine ha convinto lo staff guidato da Dante Boninfante. Al ventunenne siciliano Alex Aiello non mancano le idee chiare. Quelle che lo hanno fatto attraversare tutto lo stivale per mettersi alla prova in maglia gialloblù e conquistarsi una maglia della Serie A2. Di professione libero Alex è nato a Monza, dove ancora risiedono i suoi parenti, ma i primi passi nel volley li ha mossi in Sicilia a Patti, in provincia di Messina.  Ha poi giocato in Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto, passando poi per le giovanili del Tonno Callipo Vibo Valentia. Da lì il grande salto in Serie A3 dove, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Avimecc Modica.

Sono felice di aver trovato un accordo con Prata, una società che da subito mi è apparsa organizzata al meglio. Il clima degli allenamenti e il loro livello è veramente elevato e sono sicuro che con uno staff tecnico come quello formato da Dante Boninfante e Samuele Papi sono sicuro che potrò migliorare le mie capacità di gioco.”

Quali sono le tue aspettative per questa stagione?

Soprattutto sfruttare quella che ritengo una grande opportunità, facendomi trovare sempre pronto per dare il mio contributo in allenamento e, se ce ne sarà la possibilità, ovviamente anche in campo”. 

Più libero da difesa o ricezione?

“Al momento credo di essere più abile in difesa, ma questo è un valido motivo per allenarmi con ancora più intensità anche in difesa”

Fuori dal campo cosa ti piace fare?

“Mi ritengo un ragazzo normalissimo. Quando sono a casa amo molto passeggiare al mare e ovviamente stare con i miei amici. Mi piace la musica e anche lo sport, in particolare l’NBA. Ho avuto sabato il primo impatto con lo splendido pubblico del PalaPrata e non vedo l’ora di vedere quello che sapranno fare per sostenerci  al PalaCrisafulli a Pordenone”

Aiello ha conquistato prima lo staff dirigenziale e poi soprattutto quello tecnico perché ha dimostrato grandissima tenacia e desiderio di vestire la maglia Tinet – racconta il Direttore Generale Dario Sannala sua attitudine e anche le caratteristiche tecniche hanno colpito il nostro staff che lo ha ritenuto meritevole di una chance e in grado di dare il suo ottimo contributo per la squadra nella ormai prossima Serie A2 Credem Banca”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025