Alessio Zingoni confermato: affiancherà Francesco Denora

Alessio Zingoni resta sulla panchina del Pool Libertas Cantù per il terzo campionato consecutivo, e affiancherà di nuovo Coach Francesco Denora. Nel corso della stagione scorsa, inoltre, l’allenatore toscano ha assunto anche il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Giovanile della compagine canturina, percorso che continuerà.

Alessio si è rivelato essere un ideale braccio destro, e anche sinistro in alcune occasioni – rivela Coach Francesco Denora –, molto preparato e competente. La sua conferma mi lascia sereno: so che potrò contare su di lui sotto ogni aspetto. Siamo la coppia decisamente più giovane del campionato, ma non ci poniamo limiti: la voglia di lavorare e continuare ad imparare non ci manca, e Alessio ne è l’esempio”.

Sono molto contento di restare per il terzo anno consecutivo a Cantù – dice il secondo allenatore canturino –. Posso dire di conoscere bene l’ambiente, e che l’ambiente conosce bene me. Ringrazio di nuovo il Presidente Ambrogio Molteni per l’opportunità e per la fiducia che mi ha rinnovato, sia nel ruolo di secondo allenatore della Serie A2 che come Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Ci saranno nuove sfide durante tutto l’anno su entrambi i fronti, e cercheremo di superarle, insieme a Francesco (Coach Denora, ndr) e alla squadra per quanto riguarda la Serie A2, e insieme a Maurizio (il Direttore Sportivo Cairoli, ndr), a ‘Tete’ (il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Pozzi, ndr) e a tutti gli allenatori del settore giovanile di superare le altre. Il campionato di Serie A2 sarà tosto, e non sembra esserci una squadra che possa ‘ucciderlo’ come ha fatto la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia lo scorso anno. Ci sono però ottime squadre, e il livello generale è molto alto. Noi cercheremo di affrontare partita dopo partita con la consapevolezza che sarà molto difficile ripetere un’annata come la scorsa, ma ci proviamo”.

LA SCHEDA

ALESSIO ZINGONI

NATO A: San Miniato (PI)

IL: 11/10/1995

CARRIERA:

2015-21: Lupi Santa Croce (Giov./C/assistant coach A2)

2021-…: Pool Libertas Cantù (assistant coach A2)

Campione regionale (Under 19 – 2021)

Quattro finali nazionali (Under 20 e Junior League come primo allenatore; Under 18 e Boy League come secondo allenatore)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025