Alessio Omaggi sbarca alla Geetit

Alessio Omaggi inizia il suo percorso in rossoblù.
Volevo uscire dalla mia zona di comfort e ho pensato che Bologna fosse la scelta migliore”.

La Geetit è un treno in corsa e dopo l’ufficialità dell’acquisto di Giampietri da Garlasco, arriva alla corte di coach Marco Marzola un altro posto tre, il giovane Alessio Omaggi da Pineto.

Il centrale classe 2001 e nativo di Roma è cresciuto nelle giovanili della compagine abruzzese dove, giovanissimo, è arrivato in prima squadra, allora in Serie B. Dopo due stagioni in Serie A3 Credem Banca sempre nella sua Pineto e fresco della vittoria di Del Monte Coppa Italia Serie A3, Alessio decide di lasciare la strada di casa per intraprendere un percorso in Emilia. “Ho scelto Bologna perché mi hanno parlato molto bene del coach e del suo staff tecnico e perché avendo sempre giocato a Pineto, dove sono cresciuto, volevo provare l’esperienza fuori casa e ho pensato che Bologna fosse la scelta giusta”.

Una squadra su cui riversare numerose aspettative ma anche un team dove crescere e poter esprimere una buona pallavolo: ”Sono certo che in questa società potrò crescere ed affrontare un buon campionato di squadra. Il buon risultato raggiunto dalla Geetit la scorsa stagione è la dimostrazione che la società ha ambizioni importanti”. 

Articolo precedenteCondoglianze a Chicco Blengini per la scomparsa del padre


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025