Si completa il roster 2023-2024 della Sir Safety Susa Perugia. La società bianconera comunica l’acquisto del libero Alessandro Toscani che va a far coppia con Colaci nella seconda linea bianconera e chiude la rosa da mettere a disposizione di coach Angelo Lorenzetti.
Classe ‘98 nativo di Ortona, Toscani, venticinque anni da compiere il 18 luglio, viene da una lunga e proficua gavetta in serie A2. Dieci stagioni nella seconda serie nazionale (sette proprio ad Ortona, una a Reggio Emilia, una a Castellana Grotte e l’ultima appena terminata a Bergamo) che hanno messo in evidenza la qualità dell’atleta abruzzese nei fondamentali di ricezione e difesa. Dieci stagioni in continua e costante crescita non solo sotto il profilo tecnico, ma anche sotto l’aspetto mentale e caratteriale, doti importantissime per chi di mestiere fa il libero.
“Quando c’è stata la possibilità di Perugia ero felicissimo”, dice proprio Toscani al suo “esordio” da Block Devils. “Non capita tutti i giorni di essere chiamati da società del genere tra le più importanti in Italia e nel mondo. Dopo tanti anni in serie A2 sta per arrivare il mio primo anno in Superlega e sono veramente contento, ma anche curioso di vedere il livello e la differenza con l’A2, non vedo l’ora di iniziare”.
Si aprono dunque le porte della massima serie per Toscani che a Perugia trova un maestro come Lorenzetti in panchina ed un maestro nel ruolo come Colaci.
“L’arrivo di Lorenzetti rappresenta un ulteriore step in avanti. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare, di seguire i consigli dell’allenatore e dei compagni che sono tutti atleti di livello mondiale e di provare a tenere il livello della Superlega che è ben diverso da quello dell’A2 sia come fisicità che come velocità di palla. Massimo Colaci? È un grande libero, bravissimo, esperto, che non ha certo bisogno di presentazioni. Ha giocato tanti anni in grandi club ed in nazionale, lo reputo ancora uno tra i migliori liberi in circolazione. Cercherò di sfruttare tutti i suoi consigli e di apprendere da lui in ogni allenamento”.
Palleggiatori: Simone Giannelli (confermato), Gregor Ropret (confermato)
Opposti: Wassim Ben Tara (Stal Nysa, POL), Jesus Herrera (confermato)
Centrali: Roberto Russo (confermato), Flavio Gualberto (confermato), Sebastian Solè (confermato), Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, A2)
Schiacciatori: Wilfredo Leon (confermato), Kamil Semaniuk (confermato), Oleh Plotnytskyi (confermato), Tim Held (Agnelli Tipiesse Bergamo, A2)
Liberi: Massimo Colaci (confermato), Alessandro Toscani (Agnelli Tipiesse Bergamo, A2).
Allenatore: Angelo Lorenzetti (Itas Trentino, SL)
Vice allenatore: Massimiliano Giaccardi (Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, A2)
Assistente allenatore: Andrea Piacentini (confermato)
Preparatore Atletico: Sebastian Carotti (Valsa Group Modena, SL)
Scout: Francesco Monopoli (confermato)
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA
Il decimo anno di vita è quello giusto per assaporare il dolce gusto della Superlega per Cuneo Volley: dopo aver…
Gara 2 Fin. (24/04/2025) – Play Off A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Gruppo Consoli Sferc Brescia…
Sarà Roger Federer lo starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2025. Come annunciato dagli organizzatori, l'ex tennista darà…
Si ferma al 2° turno il cammino di Lucia Bronzetti al Wta 1000 di Madrid. Reduce dall'ottima prova contro Naomi…
Principio di incendio sedato in casa Ducati alla vigilia del weekend di Jerez de la Frontera, che avrà certamente come…
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con Gara 2 della Finale Playoff di serie A3 Credem Banca. Domenica pomeriggio, al…