Un altro tecnico italiano alla guida di una nazionale europea: la Federazione dell’Ungheria ha comunicato la nomina di Alessandro Chiappini come nuovo CT della rappresentativa femminile. Il 54enne allenatore perugino, protagonista fin qui di una stagione strepitosa al timone dell’LKS Commercecon Lodz, torna così a lavorare con una nazionale dopo il quadriennio in Slovenia (2017-2021) e la precedente esperienza con la Turchia (2006-2009). Prenderà il posto del tedesco Andreas Vollmer, il cui contratto è stato risolto consensualmente.
Due i grandi obiettivi della stagione per le ungheresi: la European Golden League tra maggio e giugno e i Campionati Europei ad agosto. “ – spiega il segretario generale della Federazione Zsolt Ludvig – “.
“Conosco bene la nazionale ungherese – è il commento di Chiappini – perché quando ero CT della Slovenia le due squadre si sono affrontate più volte. Ci sono molte giocatrici di pallavolo di talento in Ungheria, e molte di loro giocano in campionati europei di buon livello, il che significa che il volley ungherese continua a svilupparsi. Considero uno dei miei compiti più importanti quello di sviluppare un sistema di gioco, con uno staff adatto alle capacità individuali dei giocatori”.
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…