Alessandro Beltrami lavorerà a stretto contatto con il Ct della nazionale azzurra Davide Mazzanti (già Oro Europeo 2021, Oro VNL 2022, Argento ai Mondiali 2018 con la Nazionale Femminile) e il suo vice Matteo Bertini. La nomina a CT della Nazionale Italiana Femminile B è stata ratificata oggi dal Consiglio Federale del 23 e 24 marzo tenutosi a Genova.
“ – commenta Alessandro Beltrami –
Per quanto riguarda il lavoro in palestra: “ – spiega l’allenatore nato a Omegna – .
Beltrami non è nuovo ad incarichi con le nazionali (estere): dal 2006 al 2013, parallelamente all’attività di club, ha rivestito il ruolo di assistente allenatore della nazionale tedesca guidata da Giovanni Guidetti, conquistando il bronzo al World Grand Prix di pallavolo femminile 2009 e il secondo posto al campionato europeo 2011 in Serbia e Italia. Nel 2014 è stato per diversi mesi il ruolo di allenatore della nazionale Under-19 tedesca, mentre dall’aprile 2018 ha fatto parte dello staff tecnico della nazionale olandese al seguito del primo allenatore americano Jamie Morrison.
“ – commenta il Presidente di Volley Millenium Roberto Catania – .
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…