Albese non sbaglia contro Perugia e fa un altro passo verso la salvezza

Di

La Tecnoteam Albese Volley Como concede il bis: dopo quello di domenica contro Sant’Elia, arriva un altro bel 3-1 contro la 3M Pallavolo Perugia nella terza giornata della Pool Salvezza. Un successo che consente alle ragazze di Mauro Chiappafreddo di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo della permanenza in categoria, restando nettamente al comando del girone unico.

Partita facile nei primi due set, decisamente più complessa negli altri due per la squadra di casa. Merito di Perugia che, grazie a Salinas e Giudici, ha riaperto una gara che sembrava già chiusa. La Tecnoteam Albese è partita forte, trascinata da Nardo e Conti, con Mari Cassemiro sempre reattiva e Nicolini in regia. Badini MVP di giornata: una costante presenza sotto rete, punti e muri. Anche stasera quattro albesine in doppia cifra: Nardo con 17, poi Conti, Badini e Cassemiro.

La cronaca:
Primo set dominato da Albese: Perugia ha faticato tanto ad entrare in gara, anzi praticamente non ci è mai entrata. Stessa cosa nel secondo, con le ragazze di casa a partire bene e ad allungare in modo importante a metà frazione per poi chiudere 25-18.

Terzo set con Albese che partita forte (8-1), si è fatta poi raggiungere. Un piccolo black out che ha permesso alle ospiti di avvicinarsi e rientrare in partita: parità e poi sorpasso. A quel punto Perugia ha tenuto lucidità e testa per chiudere il set.

Un piccolo intoppo per le padrone di casa che poi hanno iniziato il set successivo ancora un pò imballate: fino al 4-10 quando coach Chiappafreddo ha chiesto tempo. Le sue giocatrici sono tornate in campo decise. Hanno rimontato e messo la freccia per poi chiudere il match e portare a casa tre punti importanti per la salvezza: 25-17.

Mauro Chiappafreddo: ““.

Guido Marangi: ““.

Tecnoteam Albese Volley Como-3M Pallavolo Perugia 3-1 (25-10, 25-18, 22-25, 25-17)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025