ALBERTO PIO NICOTRA nuovo schiacciatore della Rinascita Volley

Ad aprire il Roster della nuova stagione 2023/24 della Rinascita Volley Lagonegro è lo schiacciatore Alberto Pio Nicotra classe 2002 originario di Catania dove ha iniziato con la prima divisione e successivamente in serie D  fino alla serie B sempre con  la Pallavolo Rommy Catania, dove giocherà dal 2016 al 2020. Nel 2020 verrà convocato  da Sistemia LCT aci Castello in serie A3 fino a salire in Superlega (A1) con Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel 2022. La scorsa stagione rientra in casa giocando a Catania con  Farmitalia Catania in serie A3.

“Non conosco personalmente il coach Lorizio ma dal colloquio mi è sembrato una persona al quanto disponibile e spero di instaurare un rapporto di piena fiducia e di integrarmi a pieno nella Famiglia Lagonegro.  Come obiettivo squadra mi auguro di riuscire a realizzare tutti gli obiettivi prefissati quali il cercare di risalire di categoria e di riuscire ad ottenere successi importanti. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso.”

Queste le dichiarazioni dello schiacciatore che sarà alla corte di coach Lorizio in vista del nuovo campionato di serie A3 che vedrà la Rinascita volley Lagonegro nel girone Blu.

Articolo precedenteCalendario 2023-24, esordio con Pineto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025