Al via la prima stagione in SuperLega

La prima stagione di SuperLega per Farmitalia Saturnia prende il via ufficialmente domani, venerdì 25 agosto 2023. Dopo il ritrovo di stasera al Sigonella Inn, dove giocatori e staff tecnico passeranno due settimane in ritiro, il programma della prima giornata prevede l’appuntamento con le visite mediche e il meeting con mister Waldo Kantor, per fare un primo punto della situazione. L’avvio del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 è previsto per il 22 ottobre con la prima gara in trasferta contro Sir Safety Perugia.

Per i biancoblu dunque si prospettano due settimane per conoscersi, confrontarsi, allenarsi insieme, con un fitto programma di impegni da svolgere in totale condivisione, rinnovando una tradizione, quella del ritiro, avviata la scorsa stagione. “Quello che giocatori e staff tecnico di Farmitalia Saturnia si apprestano a vivere è un momento di grande valore e a loro la società si unirà nei prossimi giorni, per stringere un rapporto coinvolgente che dovrà accompagnarci nel corso di tutta la stagione” – spiega il presidente Luigi Pulvirenti -. “La Farmitalia Saturnia è una famiglia e questa è la sua forza. L’amalgama che si era creata la scorsa stagione proprio in questa occasione è stata la nostra arma vincente e sono certo che così potrà essere anche quest’anno”.

Gli allenamenti di Farmitalia Saturnia si svolgeranno al PalaCatania e sulla sabbia della Plaia del Lido le Capannine. Sedute, pesi in palestra, ma anche momenti di convivialità tra veterani della Saturnia e facce nuove. Allo staff di Kantor, supportato storicamente da Mauro Lo Deserto e Mauro Puleo, con il fisioterapista Gaetano Caluccio e il consigliere delegato all’area sportiva Piero D’Angelo, si aggiungono infatti il vice allenatore Peppe Bua, il preparatore atletico Daniele De Ceglia e il team manager Cesare Gradi che ha vestito la maglia di capitano della Saturnia nella stagione 2021/22.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025