Al via la prima stagione in SuperLega

La prima stagione di SuperLega per Farmitalia Saturnia prende il via ufficialmente domani, venerdì 25 agosto 2023. Dopo il ritrovo di stasera al Sigonella Inn, dove giocatori e staff tecnico passeranno due settimane in ritiro, il programma della prima giornata prevede l’appuntamento con le visite mediche e il meeting con mister Waldo Kantor, per fare un primo punto della situazione. L’avvio del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 è previsto per il 22 ottobre con la prima gara in trasferta contro Sir Safety Perugia.

Per i biancoblu dunque si prospettano due settimane per conoscersi, confrontarsi, allenarsi insieme, con un fitto programma di impegni da svolgere in totale condivisione, rinnovando una tradizione, quella del ritiro, avviata la scorsa stagione. “Quello che giocatori e staff tecnico di Farmitalia Saturnia si apprestano a vivere è un momento di grande valore e a loro la società si unirà nei prossimi giorni, per stringere un rapporto coinvolgente che dovrà accompagnarci nel corso di tutta la stagione” – spiega il presidente Luigi Pulvirenti -. “La Farmitalia Saturnia è una famiglia e questa è la sua forza. L’amalgama che si era creata la scorsa stagione proprio in questa occasione è stata la nostra arma vincente e sono certo che così potrà essere anche quest’anno”.

Gli allenamenti di Farmitalia Saturnia si svolgeranno al PalaCatania e sulla sabbia della Plaia del Lido le Capannine. Sedute, pesi in palestra, ma anche momenti di convivialità tra veterani della Saturnia e facce nuove. Allo staff di Kantor, supportato storicamente da Mauro Lo Deserto e Mauro Puleo, con il fisioterapista Gaetano Caluccio e il consigliere delegato all’area sportiva Piero D’Angelo, si aggiungono infatti il vice allenatore Peppe Bua, il preparatore atletico Daniele De Ceglia e il team manager Cesare Gradi che ha vestito la maglia di capitano della Saturnia nella stagione 2021/22.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025