Al PalaCarbonara arriva la Rinascita Lagonegro

Non c’è un attimo di tregua per la Just British Bari che, dopo il passo falso commesso domenica al palazzetto dello sport di Casagiove, è attesa dal difficile impegno casalingo contro la Rinascita Lagonegro, in programma oggi, mercoledì 6 dicembre, alle ore 19:00.
Nel nuovo turno infrasettimanale capitan Longo e compagni sono chiamati ad una grande prestazione per superare una delle squadre più in forma del girone Blu che, salda al quarto posto, ha collezionato cinque vittorie (ai danni di Modica, San Giustino, Sorrento, Marcianise e Napoli) e tre sconfitte (contro Fano in tre set e contro Lecce e Macerata al tie-break) in questa prima parte di regular season.
A riposo nell’ultimo weekend, la compagine guidata dal tecnico pugliese Pino Lorizio si è mostrata finora temibilissima in attacco con l’opposto Edvinas Vaskelis, insidiosa al servizio con lo schiacciatore Stefano Armenante e, soprattutto, aggressiva e combattiva in fase difensiva.
Si preannuncia, quindi, una gara ad alto coefficiente di difficoltà per i biancorossi, una gara particolare soprattutto per coach Paolo Falabella che questa sera sfiderà il suo passato: “Sicuramente sarà una serata particolare per me – esordisce il tecnico della Just British -. Ritrovo tanti amici ed una società con cui ho fatto il mio esordio in serie A da allenatore e trascorso sei anni importanti della mia carriera. Le emozioni, di certo, non mancheranno ma, al momento del fischio d’inizio, per me questa partita diventerà uguale a tutte le altre – precisa -. Lagonegro è una squadra molto ostica e combattiva. In questo momento il suo opposto Vaskelis è tra i migliori realizzatori del campionato. Al cospetto di una delle squadre più forti in difesa del campionato di serie A3, dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità ed essere lucidi e pazienti nel corso dell’intero match“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Rosario Vecchione e Claudia Lanza.
A partire dalle ore 19:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e al botteghino del PalaCarbonara, che oggi aprirà al pubblico alle ore 18:00.

Articolo precedenteYUASA BATTERY, A SIENA PER METTERTI ALLA PROVA.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025