MOTTA DI LIVENZA – Archiviati i festeggiamenti per la vittoria contro Bergamo nell’anticipo di venerdì scorso, è già tempo di rituffarsi in campionato per un turno davvero ad altissimo tasso adrenalinico. Al Palabarbazza di San Donà di Piave arriva infatti la Pool Libertas Cantu’ degli ex Gamba e Alberini per una sfida che si preannuncia alquanto emozionante, vietata ai deboli di cuore.
I canturini occupano il quinto posto in classifica a quota 34 punti (a pari punti con PortoViro ma con una vittoria in più) con un girone di ritorno che parla di 3 sconfitte iniziali, ma che dopo il punto conquistato nella sconfitta al tie –break contro Vibo (prima della classe) sono riusciti ad invertire la rotta e inanellare tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro Castellana.
Anche i leoni sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima come detto contro Bergamo. L’HRK rimane fanalino di coda del girone, ma ad oggi i punti in classifica sono 16 e il terzultimo posto lontano “solo” 6 lunghezze.
Coach Francesco Denora dovrebbe affidarsi alla diagonale Alberini-Gamba, Ottaviani e Preti in posto quattro, al centro Aguenier in coppia con Monguzzi e Butti libero. Milo Zanardo quasi sicuramente schiererà i suoi con Acquarone in regia e Cavasin di contromano, Kordas e Pol martelli ricevitori, Trillini al centro insieme a Pilotto e Capitan Leo Battista libero.
Direttori di gara Davide Prati e Veronica Miora Papadopol
Diretta streaming su volleyballworld.it
Partita come detto emozionante, i leoni vogliono continuare a crederci, fino alla fine e domenica quel sogno chiamato salvezza passa per Cantù. I leoni sono forti del cammino intrapreso in questo girone di ritorno, ma la forza non viene quasi mai dal vincere, o almeno non esclusivamente. Le lotte che affronti ogni giorno sviluppano la forza. Quando riesci a passare attraverso le avversità, a scontrarti contro dubbi, momenti difficili e nonostante tutto questo decidi di non arrenderti, beh… quella è la forza.
Appuntamento domenica 26 febbraio 2023 alle 18.00 al PALABARBAZZA di San Donà di Piave.
Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…