Affronteremo Bergamo come una finale

Ultime decisive gare per il campionato di A2 Credem Banca e dunque punti decisivi per la salvezza della Cave del Sole Lagonegro. L’avversaria di domenica è l’Agnelli Tipiesse Bergamo che arriva a Villa D’Agri alla ricerca di punti ma soprattutto vuole replicare la vittoria dell’andata. “Ci aspetta una partita contro una squadra che è ai piani alti della classifica- spiega Marco Izzo palleggiatore della Cave del Sole Lagonegro- che è attrezzata per vincere e far bene. Sicuramente abbiamo obiettivi diversi, ma entrambe abbiamo bisogno di punti importanti e fare risultato, pertanto ci aspetta una battaglia. Stiamo affrontando gara dopo con la massima concentrazione, per cercare di portare il miglior risultato possibile perché abbiamo bisogno di più punti possibili. Affronteremo anche la gara contro Bergamo come una finale”, conclude Izzo. 

Bergamo e Lagonegro hanno cambiato le panchine nello stesso periodo : infatti i lombardi si sono affidati a mister Daniele Morato che è succeduto a Graziosi, mentre i biancorossi sono guidati da mister Lorizio. Bergamo arriva da una vittoria contro Santa Croce dello scorso turno, mentre Lagonegro arriva da una vittoria al tie break contro Motta. Sarà dunque una gara decisiva quella di domenica perché sono in palio punti importanti per la classifica. Tra gli ex Wagner che è stato a Bergamo nel 2019/2020 e Riccardo Copelli che ha giocato a Lagonegro nel 2017/2018. 

La decima giornata del campionato prevede che le gare si giocheranno tutte allo stesso orario, dunque alle 18,00 e dopo questa gara ci saranno altre tre le gare da giocare per la fine della regolar season. La diretta è come sempre su volleyballworld.tv e i biglietti acquistabili su diyticket.it 

Articolo precedenteLa Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella Sala del Consiglio Comunale di Alseno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025