Addio al Presidente Piero Conservi

ADDIO AL PRESIDENTE PIERO CONSERVI

Una triste notizia ha scosso tutto il mondo dei Lupi Pallavolo e l’intera comunità di S. Croce sull’Arno. Il Presidente Piero Conservi, al termine di una lunga malattia, ci ha lasciato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre. Fino a che le forze lo hanno sorretto, è voluto stare vicino alla propria squadra e all’ambiente che tanto ha amato: provato, sofferente, ma ancora lucido e tenace, si è presentato ad alcune partite dello scorso anno, ricevendo saluti e applausi, parlando con lo staff, con gli atleti, informandosi sulla situazione che non poteva più seguire come ad inizio mandato. Poi, con il passare dei mesi, la malattia lo ha costretto a letto, vegliato e curato fino all’ultimo dalla famiglia, cui vanno le nostre più sincere condoglianze, oltre a quelle di tutto il mondo dello sport, delle istituzioni, e dell’associazionismo santacrocese.

Piero Conservi è diventato Presidente dei Lupi Pallavolo nell’Aprile del 2021. Persona conosciutissima a Santa Croce sull’Arno, già assessore allo sport per un decennio, governatore della locale Misericordia, e segretario generale della mitica “A.S. Lupi” per circa quindici stagioni (tra gli anni sessanta e settanta), in coppia con il presidente Gronchi. Un tifoso biancorosso doc, protagonista della vita civile di Santa Croce sull’Arno, appassionato di pallavolo, voce autorevole del consiglio direttivo. Queste furono le sue dichiarazioni al momento dell’insediamento: «Ricoprire la massima carica dei Lupi è per me un grandissimo onore, il mio impegno sarà costante e sempre rivolto al meglio per una società storica di Santa Croce sull’Arno. Voglio ringraziare l’amico e mio predecessore Sergio Balsotti per l’impegno profuso nei cinque anni passati e un sincero ringraziamento va al consiglio direttivo che ha pensato alla mia persona per una carica così prestigiosa». Carica che ha onorato fino all’ultimo.

Ciao Piero, e grazie di tutto.

A breve saranno comunicati nel dettaglio giorno e orario dei funerali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Belluno è mancata un po’ di omogeneità”

“I rimpianti ci sono perché, al di là del fatto che loro sono stati migliori nei momenti decisivi, avremmo comunque…

21 Ottobre 2025
  • Basket

Il giorno nero del basket: «Assassini, non tifosi»  

Non si può morire per una partita. Un fendente che lo sport italiano tenta vanamente di schivare dalla notte dei…

21 Ottobre 2025
  • Volley

L’opposto Ibrahim Lawani torna in riva allo Ionio!

Classe 2001 per 198 cm, originario di Vitry-sur-Seine, Ibrahim Lawani è da oggi un giocatore della Prisma La Cascina Taranto…

21 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 1° turno di Serie A2: per Lucconi e Novello 28 punti

Serie A2 Credem BancaIl campionato si apre con i 28 punti di Lucconi e Novello. Russo incide dai 9 metri:…

21 Ottobre 2025
  • Volley

Prosegue la prevendita per le gare con Milano e Modena.

Piacenza, 21 ottobre 2025 – Archiviata la prima giornata di campionato, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è attesa ora da…

21 Ottobre 2025
  • Volley

Pensieri di fusione a Cuneo tra maschile e femminile? Il comunicato congiunto

Negli ultimi giorni, a seguito della presentazione ufficiale della squadra del Cuneo Volley e della lettera aperta letta pubblicamente dal…

21 Ottobre 2025