Di
È scomparso a soli 52 anni Alexis Batte, opposto cubano che dal 1998 in poi era stato a lungo protagonista nel campionato italiano. Dopo aver vinto una World League con la sua nazionale, sbarcò a Falconara in A1 e si trasferì l’anno successivo in A2 all’Itas Mezzolombardo, antenata di Trentino Volley. Negli anni successivi ebbe altre esperienze nella massima serie a Padova e Piacenza e in A2 a Grottazzolina (per tre stagioni) e Isernia, prima di scendere in B1 a Olbia. La figlia Ilaria Batte, nata a Moncalieri, è una delle palleggiatrici del Club Italia e lo scorso anno ha vinto gli Europei Under 19 con la nazionale.
Batte era tornato da qualche tempo a Cuba, dove è venuto a mancare dopo una lunga malattia. A tutta la sua famiglia e i suoi amici vanno le condoglianze della redazione di Volley NEWS.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…