Addio al cubano Alexis Batte: giocò in A1 a Falconara, Padova e Piacenza

Di

È scomparso a soli 52 anni Alexis Batte, opposto cubano che dal 1998 in poi era stato a lungo protagonista nel campionato italiano. Dopo aver vinto una World League con la sua nazionale, sbarcò a Falconara in A1 e si trasferì l’anno successivo in A2 all’Itas Mezzolombardo, antenata di Trentino Volley. Negli anni successivi ebbe altre esperienze nella massima serie a Padova e Piacenza e in A2 a Grottazzolina (per tre stagioni) e Isernia, prima di scendere in B1 a Olbia. La figlia Ilaria Batte, nata a Moncalieri, è una delle palleggiatrici del Club Italia e lo scorso anno ha vinto gli Europei Under 19 con la nazionale.

Batte era tornato da qualche tempo a Cuba, dove è venuto a mancare dopo una lunga malattia. A tutta la sua famiglia e i suoi amici vanno le condoglianze della redazione di Volley NEWS.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Nwachukwu dalla Nigeria a Catania:storia di determinazione e riscatto

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto…

1 Agosto 2025