Ad Ortona arriva la Consar Ravenna

Corsa Bis in casa per i ragazzi della Sieco Service Impavida Ortona che dopo aver affrontato tra le mura amiche la Kemas Lamipel Santa Croce, ricevono la visita della Consar Ravenna.

Un impegno difficile, ma di certo anche molto stimolante contro una squadra, quella ravennate, dalle grandi potenzialità. La Consar Ravenna, dopo essere retrocessa dalla Superlega è al suo secondo anno di A2 e i nomi che compaiono nel roster non nascondono le ambizioni degli emiliani. Nella scorsa sessione estiva, la Consar ha rinforzato l’organico pescando il centrale Mengozzi dalla Serie A1, confermando fondamentalmente per il resto del sestetto già collaudato dove trovano posto atleti d’alto rango quali il centrale Arasomwan e il libero Goi.  Da sottolineare la presenza dello schiacciatore figlio d’arte Alessandro Bovolenta.

Coach Nunzio Lanci: «Devo dire che la sconfitta di domenica scorsa ci ha dato un bello scossone. Avevo paura che la gara potesse avere un contraccolpo negativo e invece ho visto i ragazzi decisi a riscattare questo buio inizio di campionato. Si sono allenati con ritrovata intensità e sono convinto che già da domenica prossima contro Ravenna, scenderemo in campo con un piglio decisamente differente. Di fronte avremo un avversario solido e collaudato. Ci sarà da soffrire ma daremo il massimo per regalare ai nostri tifosi la prima gioia. Se lo meritano e il loro sostegno sarà per noi fondamentale»

Quella che andrà in scena domenica 12 novembre, alle ore 18.00 sarà di fatto la prima sfida tra le due formazioni e sarà diretta dai signori Gasparro Mariano di Agropoli e Autuori Enrico di Salerno.

Questo il programma completo della SESTA GIORNATA di ANDATA:

Squadra di Casa Squadra Ospite Data e Ora di Gioco Arbitri
Yuasa Battery Grottazzolina Tinet Prata di Pordenone SABATO 11 NOVEMBRE 2023 alle ore 20:30 Toni Fabio e Marotta Michele
Kemas Lamipel Santa Croce Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 16:00 Clemente Andrea e Merli Maurizio
Consoli Sferc Brescia Emma Villas Siena DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 18:00 Brunelli Michele e Grassia Luca
Delta Group Porto Viro BCC Tecbus Castellana Grotte DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 18:00 Jacobacci Sergio e Serafin Denis
Sieco Service Ortona Consar Ravenna DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 18:00 Gasparro Mariano e Autuori Enrico
WOW Green House Aversa Abba Pineto DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 18:00 De Simeis Giuseppe e Di Bari Pierpaolo
Pool Libertas Cantù Conad Reggio Emilia DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 alle ore 19:00 Grossi Dario e Vecchione Rosario
Articolo precedenteL’Avimecc Volley Modica in anticipo a Sabaudia con la Plus Volleyball
Prossimo articoloRecine: “A Trento sarà una delle partite più difficili dell’anno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024