A tu per tu con Samuele Aprile, centrale della Geetit

L’inizio della stagione non ha regalato soddisfazioni in termini di risultati. In casa avete perso al tie break dopo una partita molto combattuta. Cosa pensi che vi mancasse ancora per riuscire ad imporvi?

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno! In questo momento non siamo tutti in condizioni fisiche ideali, inoltre abbiamo perso la seconda di campionato contro una delle squadre favorite. Nonostante ciò, credo che domenica scorsa in casa abbiamo disputato una partita di alti e bassi, ma su un altro livello rispetto alla prima. Sono certo che nel giro di qualche settimana riusciremo ad amalgamarci meglio e trovare quei meccanismi mancanti, che si posso creare solo giocando, essendo tra l’altro una squadra quasi completamente nuova. 

Finalmente durante la terza partita di campionato contro Salsomaggiore avete dominato per tre set consecutivi, portando a casa un risultato importante: cosa è cambiato? 

A Parma siamo riusciti a giocare con un livello più costante e con molta più spensieratezza, complici le loro difficoltà, che siamo riusciti a sfruttare al meglio. Come ho detto sono molto ottimista sul percorso che questa squadra può fare, ora non resta altro che continuare così, senza abbassare il nostro livello a prescindere dall’avversario che avremo davanti. 

Come hai vissuto il tuo trasferimento a Bologna? Qual è la tua giornata tipo?

Per me è il primo anno in una città così grande, e la giornata è improntata principalmente sull’allenamento, in quanto per spostarsi ci vuole tempo vivendo appunto in una metropoli. Però devo dire che vivere in un luogo come Bologna è davvero bello, ma ovviamente ci sono i pro e i contro come in ogni cosa. 

So che mercoledì scorso durante l’allenamento hai avuto un piccolo incidente, come vanno gli incisivi?

Sì, mercoledì ho avuto un piccolo incidente durante l’allenamento. Durante un esercizio di difesa sono finito in tribuna per recuperare un pallone, e cadendo mi sono rotto due denti (oltre alla botta presa). Però per fortuna grazie alla disponibilità del nostro sponsor Edéos Odontoiatria già il giorno dopo sono tornati come nuovi, quindi direi che ora va tutto bene!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Al PalaCatania Gara 1 di Coppa Italia A2 tra la Saturnia e Cantù

Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…

4 Aprile 2025
  • Volley

Verso Perugia-Civitanova, Mattia Gottardo si aggrega al gruppo biancorosso

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

4 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…

4 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025