A Taranto l’ultima trasferta di regular season

Penultima di campionato per i Block Devils che vanno in Puglia per affrontare la formazione di coach Di Pinto. Squadra oggi in viaggio, domani fischio d’inizio alle ore 18:00 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv

Ultima trasferta di regular season in Superlega per la Sir Safety Susa Perugia.
È partita stamattina la comitiva bianconera con destinazione Taranto dove domani pomeriggio i Block Devils, con fischio d’inizio al PalaMazzola alle ore 18:00 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, affronteranno i padroni di casa della Gioiella Prisma.
Reduce dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia e da una settimana piena di lavoro al PalaBarton, torna dunque in campo Perugia per la penultima giornata di Superlega e prima tappa di un lungo viaggio che porterà poi i bianconeri a Berlino dove mercoledì avrà luogo il primo dei due atti dei quarti di finale di Champions contro il Berlin Recycling Volleys.
Rimette la testa al campionato la squadra del presidente Sirci. Lo fa con la voglia di reagire prontamente dopo la prima battuta d’arresto stagionale e di riprendere il cammino in vista della fase finale e più importante di stagione. Il primo posto già in cassaforte e la vicina gara in terra tedesca potrebbero portare coach Anastasi ad operare in corso d’opera alcuni cambi in sestetto sia per un ottimale dosaggio delle energie che per tastare il polso alla condizione generale dei ragazzi. Al netto di possibili modifiche, un 6+1 di partenza potrebbe essere quello con Giannelli e Rychlicki diagonale di posto 2, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Leon tandem in zona 4 e Colaci al suo posto come libero.
Dall’altra parte della rete c’è invece una formazione, la Gioiella Prisma Taranto, in piena corsa salvezza. I pugliesi occupano al momento la penultima posizione, ultima utile per restare in Superlega, con una lunghezza di vantaggio su Siena ed è chiaro che scenderanno in campo assetati di punti. Coach Di Pinto dovrebbe presentare al fischio d’inizio la formazione collaudata dell’ultimo periodo con Falaschi in regia, il giovane francese Lawani (arrivato a Taranto a fine gennaio e subito grande protagonista) opposto, l’ex Alletti in coppia con Larizza (scuola Lube) al centro della rete, il canadese Loeppky ed Antonov in posto quattro e Rizzo a guidare le operazioni in seconda linea.

PRECEDENTI

Tre i precedenti tra le due formazioni con tre vittorie della Sir Safety Susa Perugia. L’ultimo confronto diretto lo scorso 3 dicembre al PalaBarton per il match di andata con vittoria dei bianconeri 3-1 (25-17, 25-19, 23-25, 25-23).

EX DELLA PARTITA

Un ex in campo tra le due formazioni. È nel roster di Taranto dove figura Aimone Alletti protagonista a Perugia nella stagione 2012-2013.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Taranto e Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del PalaMazzola, racconterà live alle ore 18:00 Taranto-Perugia sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Taranto-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì alle ore 20:30 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia. Martedì nuovo appuntamento con “Golden Set”, il programma di approfondimento sui Block Devils in onda sempre su Umbria TV alle ore 21:30 con la conduzione di Federica Monarchi e Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi-Lawani, Larizza-Alletti, Loeppky-Antonov, Rizzo libero. All. Di Pinto.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Anastasi.
Arbitri: Umberto Zanussi – Antonella Verrascina

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025