A Ravenna per cercare punti salvezza

Giocherà in anticipo la Cave del Sole Lagonegro che domani, sabato 18 Febbraio è ospite del Ravenna per la settimana giornata del campionato di Serie A2. Le due formazioni arrivano da una vittoria netta per 3-0: Ravenna ha vinto a Brescia mentre Lagonegro in casa è riuscita ad imporsi su Grottazzolina. Distanti di cinque punti , ora per le due formazioni sono importanti punti in chiave salvezza. “La partita che ci aspetta a Ravenna è difficilissima- spiega mister Barbiero- loro sono una squadra solida che si è rinforzata nel roster. La Consar Rcm Ravenna è in cerca di punti per risalire la classifica così come noi. Dal nostro canto- continua Barbiero- veniamo da un’ottima partita giocata contro Grottazzolina, ma ormai è passato ora dobbiamo affrontare la gara con determinazione e grinta che abbiamo messo in campo nell’ultima in casa Siamo nella seconda parte del girone di ritorno, ora bisogna dare tutta quello che abbiamo, dobbiamo andare a punti sempre per cercare di migliorare il finale di stagione e mantenerci la serie A2. Questo è il nostro obiettivo. Sarà una gara difficilissima tra le fila di Ravenna ci sono giovani molto interessanti che hanno vinto campionati europei: ricordiamo bene la gara dell’andata quando Ravenna ha vinto sul nostro campo quindi andiamo con un piglio di grinta in più per cercare di riprenderci qualcosa, vogliamo andare a punti e portare a casa la vittoria”. Spiccano alla corte di mister Bonitta infatti quattro campioni che hanno vinto l’Europeo Comparoni, Pol che hanno vinto con la nazionale U22 oltre a Bovolenta e Orioli con l’U20. A partire dallo scorso dicembre è arrivato lo schiacciature Swan Ngapeth, mentre in cabina di regia c’è stato il trasferimento di Coscione a cui è subentrato l’esperto veterano Monopoli. 

La gara si disputerà sabato sera con fischio d’inizio a partire dalle ore 20,30 e diretta sul volleyballworld.tv 

Articolo precedente9a giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca
Prossimo articoloLa Tinet è decisa a mantenere la zona play off nella trasferta di Grottazzolina


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025