A Prata per sperare nei play out

Ultima chiamata per la Cave del Sole Lagonegro che domani si gioca la sua permanenza in A2. Si giocheranno tutto a Prata di Pordenone gli uomini di mister Lorizio che  dovranno vincere a tutti i costi e sperare in una sconfitta di Reggio e di Brescia per poter andare ai play out. La formula del campionato di serie A2 infatti prevede che l’ultima classificata retrocede direttamente in Serie A3 Credem Banca e dunque il verdetto per  Motta di Livenza è ormai decretato matematicamente. Mentre è previsto un Play-Out se i punti di distanza tra la dodicesima e la tredicesima classificata sono meno di tre, quindi bisognerà aspettare i risultati di domenica sera per avere il quadro completo della classifica. Dalla loro invece i friulani, attualmente settimi, sono ormai nei play off promozione. Prata di Pordenone viene da una vittoria al tie break contro Castellana Grotte: la compagine di mister Boninfante e del suo secondo Samuele Papi vorrà sicuramente chiudere la regular season con un buon piazzamento. Tra i friulani due sono gli ex che hanno militato a Lagonegro: gli schiacciatori Manuel Bruno e Antonio De Paola. “Affrontiamo Prata di Pordenone come una ennesima battaglia- spiega il centrale Orlando Boscardini- andremo lì per difendere i colori biancorossi del Lagonegro,  vogliamo mettercela tutta per vincere”. 

Dopo le gare di domenica si conoscerà la classifica definitiva e verranno delineate le griglie dei play off e degli eventuali play out. Le dirette di tutte le gare saranno come sempre su volleyball.tv tutte in contemporanea a partire dalle ore 18,00. 

Articolo precedenteStadium chiude la regular season con il derby contro Parma, i playout sono sempre più vicini


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025