A Prata per sperare nei play out

Ultima chiamata per la Cave del Sole Lagonegro che domani si gioca la sua permanenza in A2. Si giocheranno tutto a Prata di Pordenone gli uomini di mister Lorizio che  dovranno vincere a tutti i costi e sperare in una sconfitta di Reggio e di Brescia per poter andare ai play out. La formula del campionato di serie A2 infatti prevede che l’ultima classificata retrocede direttamente in Serie A3 Credem Banca e dunque il verdetto per  Motta di Livenza è ormai decretato matematicamente. Mentre è previsto un Play-Out se i punti di distanza tra la dodicesima e la tredicesima classificata sono meno di tre, quindi bisognerà aspettare i risultati di domenica sera per avere il quadro completo della classifica. Dalla loro invece i friulani, attualmente settimi, sono ormai nei play off promozione. Prata di Pordenone viene da una vittoria al tie break contro Castellana Grotte: la compagine di mister Boninfante e del suo secondo Samuele Papi vorrà sicuramente chiudere la regular season con un buon piazzamento. Tra i friulani due sono gli ex che hanno militato a Lagonegro: gli schiacciatori Manuel Bruno e Antonio De Paola. “Affrontiamo Prata di Pordenone come una ennesima battaglia- spiega il centrale Orlando Boscardini- andremo lì per difendere i colori biancorossi del Lagonegro,  vogliamo mettercela tutta per vincere”. 

Dopo le gare di domenica si conoscerà la classifica definitiva e verranno delineate le griglie dei play off e degli eventuali play out. Le dirette di tutte le gare saranno come sempre su volleyball.tv tutte in contemporanea a partire dalle ore 18,00. 

Articolo precedenteStadium chiude la regular season con il derby contro Parma, i playout sono sempre più vicini


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Giappone, trionfo di Bagnaia. Martin è secondo, terzo Marquez

ROMA - Gara capolavoro di Pecco Bagnaia che vince il Gp del Giappone davanti a Jorge Martin e riduce di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, Arnaldi fuori al 3° turno: Medvedev vince in tre set

Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024