A Novara arriva il VakifBank, Carcaces: “Aspetto da anni un match così”

Di

La Igor Volley si prepara al big match del terzo turno di CEV Champions League, con le azzurre pronte a ospitare le campionesse d’Europa in carica del Vakifbank Istanbul.

E’ un incrocio prestigioso, il quinto, di fatto, nella storia dei due club che nella fase a gironi della massima competizione internazionale si erano già incontrate nel 2015-2016. Tre anni più tardi, la doppia sfida valeva l’accesso alla finalissima di Berlino (poi vinta da Novara), mentre a fine 2019 le due formazioni si sono incontrate due volte al Mondiale per Club: nella fase a gironi e poi nella finale per il bronzo, vinta dal Vakifbank. Il bilancio è al momento di 2 successi per le azzurre e 4 per le turche di Giovanni Guidetti, tra le cui fila militano le ex igorine Nika Daalderop e Paola Egonu. Una la ex da parte novarese: l’opposto Ebrar Karakurt. In totale, il bilancio degli incontri tra la Igor Volley e le formazioni turche in Champions League (oltre al Vakifbank, anche Fenerbahce, Galatasaray e THY) è di 7 successi per Novara contro 5 sconfitte.

Il match in programma alle 20 sarà trasmesso in diretta da Discovery+ ed Eurosport2. Entrambe le formazioni ci arrivano a punteggio pieno, avendo conquistato sei punti nelle prime due sfide europee disputate, contro Potsdam e Stella Rossa.

Kenia Carcaces (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025