A Monza l’esordio nei Playoff Challenge

Perugia torna in campo domani sera in casa del Vero Volley per il suo primo match della fase a girone del torneo che assegna un posto nella Challenge Cup 2023-2024. Il pregara di coach Anastasi. Fischio d’inizio alle ore 19:30 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv

Allenamento stamattina a Pian di Massiano, nel primo pomeriggio partenza alla volta di Monza.
Questo il programma giornaliero della Sir Safety Susa Perugia che torna in campo domani sera all’Arena di Monza per affrontare i padroni di casa del Vero Volley nella seconda giornata della fase a girone dei Playoff Challenge, torneo che assegna un posto nella Challenge Cup 2023-2024. Fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 19:30, per Perugia, dopo il turno di riposo nella prima giornata, è il match d’esordio nella competizione.
“Ovviamente il rammarico è tanto per le ultime sconfitte perché in quindici giorni abbiamo gettato al vento i nostri obiettivi principali che erano campionato e Champions. Purtroppo non siamo stati così bravi da meritarci di andare avanti. Ma non abbiamo perso attenzione nel lavoro quotidiano, stiamo spingendo dal punto di vista fisico e tecnico per farci trovare pronti per questo mini torneo che sono i Playoff Challenge. Partita dopo partita cercheremo di recuperare energie fisiche e nervose, ovviamente non è facile ritornare in campo, ma abbiamo la volontà di far bene. Monza ha recuperato Cachopa che è un palleggiatore straordinario e domani dovremo stare molto attenti. Abbiamo preparato già la partita, abbiamo studiato le loro caratteristiche ed andiamo a Monza per cercare di affrontare la gara nel modo migliore”.
Così Andrea Anastasi prima della partenza per Monza. Il tecnico bianconero deciderà solo in prossimità della partita la formazione iniziale, una possibile opzione è quella con Giannelli ed Herrera in diagonale, Flavio e Russo al centro, Plotnytskyi e Semeniuk in posto quattro e Colaci libero.
Monza, reduce dalla vittoria al quinto set al PalaPanini nella prima giornata, dovrebbe rispondere con Cachopa e Szwarc palleggiatore-opposto, Beretta e Galassi in posto tre, Davyskiba e Maar martelli ricevitori e Federici libero.

PRECEDENTI

Ventotto i precedenti tra le due formazioni. Ventidue le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, sei le affermazioni della Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 18 dicembre a Monza nel match di ritorno della regular season con vittoria dei bianconeri in tre set (19-25, 22-25, 20-25).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figura l’ucraino Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file della Vero Volley ci sono invece Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, Thomas Beretta, in bianconero nella stagione 2014-2015, e Jan Zimmermann, nelle file dei Block Devils nella stagione 2020-2021.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 19:30.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa dell’Arena di Monza, racconterà live alle ore 19:30 Monza-Perugia sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Monza-Perugia sarà trasmessa in replica giovedì sera alle ore 22:45 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERO VOLLEY MONZA: Cachopa-Szwarc, Galassi-Beretta, Davyskiba-Maar, Federici libero. All. Eccheli.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Herrera, Russo-Flavio, Semeniuk-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Anastasi.
Arbitri: Stefano Caretti – Gianfranco Piperata

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025