A Montefiascone il big match della quarta di ritorno, la Maury’s Com Cavi Tuscania ospita la capolista Catania

Dopo l’exploit di Ortona, con tanto di qualificazione alle semifinali della Del Monte Coppa Italia, la Maury’s Com Cavi Tuscania torna a giocare davanti al proprio pubblico affrontando la capolista Farmitalia Catania nel big match della quarta di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca.

All’andata i siciliani si imposero con il massimo scarto. Attualmente guidano la classifica con 41 punti, dieci in più di capitan Sorgente e compagni, terzi, con Ortona staccato di una sola lunghezza (40). Tre le gare perse finora, una all’esordio contro Modica (3/0) e due ai vantaggi con Ortona in casa (2/3) e Casarano (3/2) nelle ultime due di andata.

Quella di domenica è una partita molto importante sia in chiave campionato che per dare solidità al nostro percorso -spiega l’opposto bianco azzurro Samuel Onwuelo, autore anche lui ad Ortona di una prestazione davvero superba. Catania è la prima della classe e ha dimostrato nel corso del campionato di essere una squadra molto forte, che fa bene tutte le fasi del gioco con un ottimo cambio palla e una buona fase break. Noi dovremmo cercare di essere molto concentrati, lucidi e giocare con la stessa aggressività che abbiamo messo in campo contro Ortona. Abbiamo sicuramente bisogno della spinta del pubblico, posso assicurare che noi daremo il cento per cento su ogni palla”.

A dirigere l’incontro i signori Mariano Gasparro e Enrico Autuori.

La possibile formazione degli ospiti: Fabroni al palleggio e Casaro opposto, Zappoli e Disabato laterali, Jeroncic e Frumuselu al centro, Zito libero.

Fischio di inizio alle ore 16. Prevista la Diretta YouTube sul canale Legavolley

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025