A Lagonegro per continuare ad inseguire il sogno

A MOTTA DI LIVENZA – Lo stop contro Cantù di domenica scorsa, arrivato dopo le tre vittorie consecutive, è già alle spalle e i leoni sono pronti per partire e raggiungere la splendida Basilicata per una sfida da dentro o fuori. Sì perché i lucani occupano il penultimo posto del girone a quota 22 punti e a conti fatti solo una vittoria da “tre” da parte dei biancoverdi potrebbe continuare ad alimentare il sogno salvezza. La Cave del Sole Lagonegro è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta precisamente contro Ravenna e Brescia, ma nel girone di ritorno tra le mura amiche del PalaSport Villa D’Agri è sempre riuscita a centrare punti. Nella gara d’andata Motta riuscì ad imporsi (in quella che fu la prima vittoria della stagione) solo al tiebreak in rimonta dopo essere stata sotto di due.

L’ex biancoverde Pino Lorizio, a cui da oggi è affidata la squadra dopo l’esonero in settimana di Mario Barbiero, probabilmente manderà in campo i suoi con Izzo al palleggio e Wagner sulla sua diagonale, Panciocco e Urbanowicz (polacco arrivato a Lagonegro a fine gennaio) attaccanti di posto quattro, Orlando e Bonola coppia di centrali e El Moudden libero. Milo Zanardo dovrebbe affidarsi alla formazione partita contro Cantù: Acquarone in regia e Cavasin di contromano, Kordas e Pol martelli ricevitori, Trillini al centro in coppia con Pilotto e capitan Battista a dirigere le operazioni dalle seconde linee.

Direttori di gara Luca Grassia e Matteo Talento.

Diretta streaming su volleyballworl.it sabato 04 Marzo dalle 18.30.

Gara come detto fondamentale per continuare a cullare il sogno chiamato salvezza. I ragazzi di Zanardo stanno costruendo qualcosa di pazzesco a prescindere dalla sconfitta maturata domenica scorsa contro una formazione che ad onor del vero è forse la più in forma del campionato. Sono pronti per affrontare una trasferta difficile sotto ogni punto di vista, a partire proprio dal lunghissimo viaggio che dovrà essere intrapreso, ma non cercheranno alibi e saranno come sempre disposti a dare tutto per provarci sempre, ancora una volta, fino alla fine. In fondo tutto sembraimpossibile, finche non viene fatto.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024