A Cantù per una gara che si prospetta ostica

Per la 5ª giornata del girone di ritorno la Cave del Sole Lagonegro sarà ospite della Pool Libertas Cantù per la gara che si giocherà in anticipo domenica alle 15,30. In settimana al gruppo di mister Barbiero si è unito il polacco Urbanowicz che è una schiacciatore classe 93 con un altezza importante di 203 centimetri. “La partita contro Cantù sarà molto difficile- spiega mister Barbiero-  perché la formazione lombarda sta attraversando un buon periodo e vuole far punti per la zona play off. Per noi sarà una gara ostica anche perché loro vorranno vendicarsi della sconfitta del girone di andata. Per noi sarà una partita importante e determinante come tutte le altre che dobbiamo giocare perché dobbiamo far punti. C’è la novità del nuovo ingresso- spiega il tecnico della Cave del Sole, lo schiacciatore Jabuk Urbanowicz che la società ha voluto mettere a disposizione della squadra per tentare il rush finale. É un giocatore esperto ed importante per cui con lui cercheremo di guadagnare e recuperare quei punti che ci sono mancati nel girone di andata. Sarà uno della squadra e sarà chiamato in campo quando lo riterrò opportuno, ma credo che la sua esperienza e la sua qualità sarà utile per la squadra”. 

“Giocheremo gara dopo gara- sottolinea mister Barbiero- ogni partita sarà una finale, per noi non cambia molto il nome dell’avversario ma l’approccio in cui scenderemo in campo che deve essere quello di combattere palla su palla con grande aggressività e di dimostrarlo. Dovrà essere fondamentale tirar fuori la voglia di combattere e portare a casa punti e vittorie”. 

Entrambe le squadre arrivano da una lunga gara persa da entrambe al tie break nell’ultimo turno. Lagonegro contro Cuneo e Cantù contro Vibo, e dunque ci sarà voglia di riscatto per entrambe. 

La gara avrà il fischio d’inizio a partire dalle ore 16,00 con diretta su volleyballworld.tv . 

Articolo precedenteCoach Durand: “Contro Macerata sarà difficile ma facciamoci sentire”
Prossimo articoloDomenica si torna in campo alla BLM Group Arena: alle 18 sfida con Monza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024