Domenica 12 novembre, alle ore 18:00 presso il Palasavena, la Geetit Bologna affronterá il Monge-Gerbaudo Savigliano, durante la sesta giornata di campionato del girone bianco di Serie A3 Credem Banca. Le due squadre sono a pari punti per il terzo posto in classifica.
Dopo una partenza in salita, con le prime due giornate perse al tie break, la squadra bolognese ha spinto sull’acceleratore, strappando 3 punti pieni a Salsomaggiore e aggiudicandosi il quinto set contro la Sarlux Sarroch. Durante l’ultimo match contro la capolista però, lottare non è stato abbastanza, e il tie break è stato consegnato in mano alla San Doná di Piave, mantenendo la sua posizione in classifica.
Dall’altra parte, la squadra piemontese ha visto un esordio da sogno contro Mirandola, e dopo una sconfitta da parte di Gabbiano Mantova ha avuto una doppia vittoria prima contro Brugherio, poi contro la Sarlux Sarroch. Le due squadre si contendono attualmente il terzo posto in classifica, contando 8 punti ciascuna.
I precedenti
Nella scorsa stagione le due compagini si erano scontrate prima in casa degli avversari al PalaSanGiorgio, poi tra le mura amiche del Palasavena, ma in entrambi i casi non c’era stato niente da fare per i ragazzi di coach Marzola, che all’ultimo avevano perso al tie break proprio in casa. Sará quindi un tentativo di rivincita quello di Brunetti e compagni, che in mancanza del centrale Aprile (reduce di una lesione muscolare all’adduttore lungo) e dell’attaccante Maletti, in recupero a causa di una lesione muscolare agli addominali, dovranno stringere i denti per disputare una partita fondamentale.
Le parole di coach Marzola: “Sarà una partita difficile. Fisicamente sono una delle squadre più dotate del campionato, mentre noi siamo in un’emergenza fisica importante e dovremo essere bravi a sopperire a queste mancanze. Abbiamo preparato bene la settimana, e sono contento di come ci siamo allenati. Dovremo essere capaci di metterli in difficoltà con il servizio fin da subito, e sostenere il fatto che forse loro sono fisicamente superiori a noi”.
CLASSIFICA – SINTETICA
5ª Giornata And. (05/11/2023) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023
Personal Time San Donà di Piave 12, Gabbiano Mantova 12, CUS Cagliari 9, Negrini CTE Acqui Terme 9, Monge Gerbaudo Savigliano 8, Geetit Bologna 8, Pallavolo Motta 7, Belluno Volley 6, Stadium Mirandola 6, Sarlux Sarroch 5, Moyashi Garlasco 4, Gamma Chimica Brugherio 3, Wimore Salsomaggiore Terme 1.
Note: 1 Incontro in meno: Gabbiano Mantova, CUS Cagliari, Negrini CTE Acqui Terme, Monge Gerbaudo Savigliano, Belluno Volley;
Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…
Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…
Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…
Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…