𝗚𝗲𝗲𝘁𝗶𝘁 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗥𝗢𝗦𝗔

Geetit Bologna conferma la sua forza in uno staff tutto al femminile. Non si tratta di un tentativo di raggiungere la cosiddetta “quota rosa”, ma piuttosto di un incontro tra persone estremamente competenti e volenterose che, per una casualità, sono tutte donne.

Nel mondo dello sport ancora, nonostante tutti i passi fatti dall’inizio del Novecento a oggi, le donne continuano a essere vittime di pregiudizi e discriminazioni. Questo per colpa di una società patriarcale che implicitamente ritiene i campionati femminili “di serie B” rispetto a quelli maschili, nonostante oggi siano numerosi i nomi femminili tra le eccellenze dello sport in Italia.

Lo staff di Pallavolo Bologna è composto da ex atlete e professioniste nei settori di interesse: team manager, esperte di comunicazione e marketing, ufficio stampa, fisioterapiste e collaboratrici sotto la solida guida della presidente Elisabetta Velabri, figura al vertice della grande piramide di Pallavolo Bologna.

Per la città che aspira ad essere la più inclusiva e progressista d’Italia, Geetit Bologna è un grande esempio di come le donne possano eccellere non solo nello sport, ma anche in tutte le attività manageriali e organizzative che lo riguardano da vicino, soprattutto quando si tratta, come in questo caso, della dirigenza di una squadra maschile.

Rosso blu, sì, ma soprattutto rosa!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025
  • Motori

La McLaren è già bollente, Ferrari rinnovata e gelata

Chi si aspettava che le temperature hot del Bahrain riscaldassero gli animi un po’ depressi della Ferrari, complice il primo…

12 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025