🙋🏻‍♂️Vero Volley Monza a riposo: uno sguardo ai numeri

Giornata di riposo per la Vero Volley Monza dopo la sconfitta casalinga rimediata contro Verona per 3-1. La formazione di Massimo Eccheli, che ha ritrovato, per la prima volta in stagione, la diagonale titolare Fernando Kreling-Grozer, ha perso una posizione in classifica, venendo scavalcata da Milano al settimo posto. I lombardi restano in zona Play Off Scudetto con una lunghezza di vantaggio sulla nona Cisterna, prossima avversaria sabato pomeriggio nel Lazio.

Intanto prosegue il dominio di Perugia, imbattuta dopo 18 giornate, che si stacca ulteriormente dal gruppo delle inseguitrici Trento e Modena, seconde con cinque punti di vantaggio su Civitanova e otto sulla coppia Verona-Piacenza. Agguerrita anche la lotta salvezza, con Padova (avversaria dei lombardi  il prossimo 19 febbraio in Brianza) che precede di un solo punto Siena e Taranto. Nello storico, dopo diciotto giornate, la formazione monzese viaggia con un punto in meno dello scorso anno e sei dal suo massimo storico del 2020-21 dove era quinta.

Nelle statistiche di squadra di quest’anno, a muro la Vero Volley si riprende la terza posizione con 162 punti, in testa ci sono Trento e Cisterna con 173, terza anche nella media set con 2.45 dietro a Perugia 2.57 e Trento 2.51, salendo al quarto posto negli ace (109 battute vincenti, con una media 1.65, al comando Piacenza con 131, 1.82). In attacco Monza è ottava con il 47.5% di positività, in testa c’è Perugia con il 54.4%, mentre in ricezione è nona con il 20,4% di positività, comanda Modena con il 26,9%.

Guardando le statistiche complessive dei singoli, Vlad Davyskiba rimane il bomber ed ace-man dei blu (undicesimo marcatore con 258 punti, guida Petar Dirlic di Cisterna con 354 e autore di 33 ace, meglio di lui solo Noumory Keita di Verona con 34). A Muro Gianluca Galassi sale di una posizione, quinto con 37 punti, guida Aidan Zingel di Cisterna con 46.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterĂ  alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarĂ  al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 SarĂ  un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perchĂ© il gruppo tornerĂ  al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre societĂ .

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dĂ  e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025