Zverev ammette di far fatica a gestire la pressione quando gioca in Germania

Sarà O’Connell e non Zverev l’avversario di Flavio Cobolli nei quarti di finale nell’ATP 250 di Monaco. L’ex n.2 del mondo infatti è malamente caduto nel match di ottavi di finale del torneo di casa, un risultato davvero a sorpresa e molto deludente per la stella del tennis tedesco, che nel dopo partita ha parlato ai media confermando la difficoltà di giocare il proprio miglior tennis in Germania. Eppure nel passato Sasha ha vinto il torneo bavarese in due edizioni, 2017 e 2018.

“Non ho mai giocato con così tanto freddo” afferma Zverev, che è sceso in campo con dei leggings e una maglietta termica, “il campo era molto umido e pesante, non sono condizioni buone per me. O’Connell evidentemente era più preparato ad affrontare un contesto del genere”.

Non è stato affatto contento del suo livello di gioco, anche se Zverev confessa di aver tutt’altro rendimento durante gli allenamenti: “Gioco meravigliosamente in allenamento, non ho perso nemmeno un set. Ma in partita tutto è completamente diverso, qualcosa non sta andando per il verso giusto”. Anche nel corso del durissimo e contestato match perso a Monte Carlo contro Medvedev, Zverev è stato più volte in vantaggio ad un passo dal successo, sprecando le occasioni e finendo rimontato e sconfitto. Sembra evidente una sua difficoltà nella gestione della pressione, non solo quella del momento ma anche dal contesto.

“Negli ultimi anni ho avuto difficoltà a gestire la pressione quando gioco in Germania. Ho messo troppa pressione su me stesso e so come sono andati gli ultimi anni qui. Non gioco bene qui dal 2018”, conclude il neo 26enne, che proprio ieri ha festeggiato un compleanno amaro.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025