Wu salva quattro match point, resiste a 44 ace e scrive la storia a Dallas con il primo titolo cinese

Incredibile! Yibing Wu ha completato una vera e propria favola, vincendo l’ATP 250 di Dallas e conquistando il primo titolo maschile nel circuito maggiore nella storia del tennis cinese. Questo successo è stato frutto di una quantità enorme di tensione, poiché l’ex numero uno del mondo juniores ha alzato la coppa in un match che è durato quasi tre ore, durante il quale ha subito ben 44 ace e ha salvato ben quattro match point a John Isner. Nonostante questo, il giocatore che si trova alla posizione numero 97 del mondo ha saputo resistere, con parziali di 6-7 (4), 7-6 (3) e 7-6 (12), in un match in cui i break non si sono visti. Isner ha avuto tre opportunità, una delle quali come match point, mentre Wu ne ha avute due, ma nessuno è riuscito a sfruttare queste opportunità. Pertanto, la partita è stata risolta nei tie-break. I primi due tie-break non hanno avuto molta storia, ma il terzo è stato mozzafiato, con Wu che ha chiuso al quinto match point utile dopo aver salvato altri tre match point. Con questo titolo, Wu entra nella storia del tennis cinese, nonostante un inizio di carriera segnato da molti infortuni.

Adesso entrerà nella top 60, direttamente alla 58ª posizione e con molte ragioni per sognare.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

MO.RE Volley: sconfitta al golden set contro Ravenna in Junior League

MO.RE Volley, sfuma il sogno Fase Finale: sconfitta al golden set contro Ravenna Vittoria netta e meritata per MO.RE Volley…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: in campo Passaro-Dimitrov

E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Società Biancorossa premiata al Festival del Cinema di Cefalù.

Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025