Incredibile! Yibing Wu ha completato una vera e propria favola, vincendo l’ATP 250 di Dallas e conquistando il primo titolo maschile nel circuito maggiore nella storia del tennis cinese. Questo successo è stato frutto di una quantità enorme di tensione, poiché l’ex numero uno del mondo juniores ha alzato la coppa in un match che è durato quasi tre ore, durante il quale ha subito ben 44 ace e ha salvato ben quattro match point a John Isner. Nonostante questo, il giocatore che si trova alla posizione numero 97 del mondo ha saputo resistere, con parziali di 6-7 (4), 7-6 (3) e 7-6 (12), in un match in cui i break non si sono visti. Isner ha avuto tre opportunità, una delle quali come match point, mentre Wu ne ha avute due, ma nessuno è riuscito a sfruttare queste opportunità. Pertanto, la partita è stata risolta nei tie-break. I primi due tie-break non hanno avuto molta storia, ma il terzo è stato mozzafiato, con Wu che ha chiuso al quinto match point utile dopo aver salvato altri tre match point. Con questo titolo, Wu entra nella storia del tennis cinese, nonostante un inizio di carriera segnato da molti infortuni.
Adesso entrerà nella top 60, direttamente alla 58ª posizione e con molte ragioni per sognare.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…