Incredibile! Yibing Wu ha completato una vera e propria favola, vincendo l’ATP 250 di Dallas e conquistando il primo titolo maschile nel circuito maggiore nella storia del tennis cinese. Questo successo è stato frutto di una quantità enorme di tensione, poiché l’ex numero uno del mondo juniores ha alzato la coppa in un match che è durato quasi tre ore, durante il quale ha subito ben 44 ace e ha salvato ben quattro match point a John Isner. Nonostante questo, il giocatore che si trova alla posizione numero 97 del mondo ha saputo resistere, con parziali di 6-7 (4), 7-6 (3) e 7-6 (12), in un match in cui i break non si sono visti. Isner ha avuto tre opportunità, una delle quali come match point, mentre Wu ne ha avute due, ma nessuno è riuscito a sfruttare queste opportunità. Pertanto, la partita è stata risolta nei tie-break. I primi due tie-break non hanno avuto molta storia, ma il terzo è stato mozzafiato, con Wu che ha chiuso al quinto match point utile dopo aver salvato altri tre match point. Con questo titolo, Wu entra nella storia del tennis cinese, nonostante un inizio di carriera segnato da molti infortuni.
Adesso entrerà nella top 60, direttamente alla 58ª posizione e con molte ragioni per sognare.
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…
La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…