WTA, Trevisan e Paolini ko in semifinale a Hong Kong e Zhengzhou

Si ferma in semifinale il cammino di Martina Trevisan al WTA 250 di Hong Kong. Alla prima semifinale in carriera sul duro, la 29enne fiorentina ha perso in due set contro la ceca, n. 85 al mondo, Katerina Siniakova con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 34 minuti. Eppure l’incontro era iniziato bene per Trevisan, avanti 3-1 e con due chance di 4-1. Il quinto game, però, ha spaccato in due il match, dando il via alla rimonta di Siniakova. Il bilancio per l’azzurra, mancata di continuità nel corso del match, resta comunque positivo: da lunedì, infatti, tornerà in top 40.

Fuori anche Paolini a Zhengzhou

Stop a un passo dalla finale anche per Jasmine Paolini nel torneo WTA 500 di Zhengzhou. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana non è riuscita a battere la cinese Qinwen Zheng, che bissa la vittoria di qualche mese fa nella finale di Palermo, quando conquistò il primo titolo in carriera. L’asiatica ha dominato nel primo set, mentre il secondo è stato più combattuto. Zheng, però, è stata più lucida nei momenti decisivi. Paolini, che adesso come Trevisan potrà iniziare la preparazione verso le Finals di Billie Jean King Cup, lascia la Cina con il nuovo best ranking da n. 30 al mondo.


leggi anche

Hurkacz è in finale: battuto Korda in due set

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025