Anhelina Kalinina in finale agli Internazionali d’Italia femminili. Nella semifinale della parte bassa del tabellone, l’ucraina , n.47 del ranking e 30 del seeding, ha superato la russa Veronika Kudermetova, n.12 del ranking e 11^ testa di serie, con i parziali di 7-5, 5-7, 6-2 dopo una lotta di quasi tre ore. Per la 26enne di Nova Kachovka si tratta della prima finale in un 1000. Nella parte alta sfida tra campionesse Slam: si affrontano infatti la kazaka Elena Rybakina, n.6 WTA e settima testa di serie, e la lettone Jelena Ostapenko, n.20 del ranking e del seeding. La 25enne di Riga è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti ma la 23enne di origini moscovite ha vinto in due set proprio l’ultimo, disputato nei quarti degli Australian Open lo scorso gennaio. Sarà il loro primo confronto sul “rosso” e per entrambe si tratta della prima volta al penultimo atto al Foro Italico. Rybakina in questo 2023 ha vinto Indian Wells ed è stata finalista sia agli Australian Open che a Miami ma sulla terra prima di Roma ha giocato tre partite vincendone solo una. Finale in programma sabato non prima delle 19.
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…