Anhelina Kalinina in finale agli Internazionali d’Italia femminili. Nella semifinale della parte bassa del tabellone, l’ucraina , n.47 del ranking e 30 del seeding, ha superato la russa Veronika Kudermetova, n.12 del ranking e 11^ testa di serie, con i parziali di 7-5, 5-7, 6-2 dopo una lotta di quasi tre ore. Per la 26enne di Nova Kachovka si tratta della prima finale in un 1000. Nella parte alta sfida tra campionesse Slam: si affrontano infatti la kazaka Elena Rybakina, n.6 WTA e settima testa di serie, e la lettone Jelena Ostapenko, n.20 del ranking e del seeding. La 25enne di Riga è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti ma la 23enne di origini moscovite ha vinto in due set proprio l’ultimo, disputato nei quarti degli Australian Open lo scorso gennaio. Sarà il loro primo confronto sul “rosso” e per entrambe si tratta della prima volta al penultimo atto al Foro Italico. Rybakina in questo 2023 ha vinto Indian Wells ed è stata finalista sia agli Australian Open che a Miami ma sulla terra prima di Roma ha giocato tre partite vincendone solo una. Finale in programma sabato non prima delle 19.
Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…
Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…
Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…