Rabat regala il primo titolo in carriera a Lucia Bronzetti. La 24enne riminese ha vinto il Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem, torneo WTA 250 disputato sulla terra rossa marocchina. Bronzetti ha coronato una settimana da favola battendo in finale l’austriaca Julia Grabher, n. 74 al mondo, con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-5 in due ore e 49 minuti. Una partita tutt’altro che semplice per l’azzurra che aveva servito per il match già nel secondo set, subendo il controbreak di Grabher prima di perdere il set. Sono serviti nervi saldi nel terzo parziale, ma l’azzurra è riuscita a spostare l’inerzia dalla sua parte nei momenti decisivi. Bronzetti diventa così la ventunesima italiana di sempre a vincere un torneo del circuito, la quinta azzurra a conquistare il torneo marocchino dopo Rita Grande, Alberta Brianti, Francesca Schiavone e Martina Trevisan.
Grazie al titolo a Rabat, Lucia Bronzetti ha guadagnato 37 posizioni nel ranking WTA, ritrovando la top 100 e salendo fino alla posizione n. 65 della classifica mondiale. Dopo mesi difficili, per la riminese è un risultato straordinario che arriva alla vigilia del Roland Garros. A Parigi debutterà lunedì contro la testa di serie numero 7, la tunisina Ons Jabeur.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…