WTA Palermo, Jasmine Paolini in finale: battuta Sorribes Tormo 7-6, 6-0

Nove mesi dopo Cluj-Napoca, Jasmine Paolini torna in finale in un torneo WTA. La 27enne toscana si è qualificata per l’ultimo atto del Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 in corso sui campi in terra rossa del Country Time Club di Mondello. Paolini ha battuto in semifinale la spagnola Sara Sorribes Tormo, n. 85 WTA, 7-6(6), 6-0 in un’ora e 49 minuti. Un’altra splendida prestazione dell’azzurra (che ai quarti aveva eliminato la n. 1 del seeding e 11 al mondo Daria Kasatkina), abile a risolvere una partita tatticamente complessa soprattutto nel primo set, risolto 8-6 al tie break. Nel secondo parziale, invece, non c’è partita: l’inerzia si sposa subito a favore di Paolini che strappa tre volte il servizio alla spagnola, in evidente difficoltà fisica. 

Ora Zheng o Sherif in finale

Come mi sento? Benissimo – ha detto Paolini -, è stata una partita durissima. Il primo set è durato tantissimo. Dispiace per come Sara è uscita dal campo, ma sono contenta del livello espresso. I primi game facevo fatica, lei non ti fa pensare e ti crea sempre qualche problema. Ci ho messo un po’ a capire cosa e come farlo. Sono contenta del risultato“. Jasmine vanta numeri incredibili negli ultimi tornei su terra: su questa superfice, infatti, ha vinto 14 degli ultimi 16 match disputati. Per lei sarà la terza finale nel circuito WTA, la prima su terra rossa. Ad attenderla ci sarà o la cinese Qinwen Zheng o l’egiziana Mayar Sherif.

approfondimento

Bronzetti vince Rabat: è il 1° titolo in carriera

Articoli recenti

  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025