Nove mesi dopo Cluj-Napoca, Jasmine Paolini torna in finale in un torneo WTA. La 27enne toscana si è qualificata per l’ultimo atto del Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 in corso sui campi in terra rossa del Country Time Club di Mondello. Paolini ha battuto in semifinale la spagnola Sara Sorribes Tormo, n. 85 WTA, 7-6(6), 6-0 in un’ora e 49 minuti. Un’altra splendida prestazione dell’azzurra (che ai quarti aveva eliminato la n. 1 del seeding e 11 al mondo Daria Kasatkina), abile a risolvere una partita tatticamente complessa soprattutto nel primo set, risolto 8-6 al tie break. Nel secondo parziale, invece, non c’è partita: l’inerzia si sposa subito a favore di Paolini che strappa tre volte il servizio alla spagnola, in evidente difficoltà fisica.
“Come mi sento? Benissimo – ha detto Paolini -, è stata una partita durissima. Il primo set è durato tantissimo. Dispiace per come Sara è uscita dal campo, ma sono contenta del livello espresso. I primi game facevo fatica, lei non ti fa pensare e ti crea sempre qualche problema. Ci ho messo un po’ a capire cosa e come farlo. Sono contenta del risultato“. Jasmine vanta numeri incredibili negli ultimi tornei su terra: su questa superfice, infatti, ha vinto 14 degli ultimi 16 match disputati. Per lei sarà la terza finale nel circuito WTA, la prima su terra rossa. Ad attenderla ci sarà o la cinese Qinwen Zheng o l’egiziana Mayar Sherif.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…