Al primo quarto di finale in carriera in un WTA 1000, la toscana perde in due set contro la kazaka, reduce dal successo a Indian Wells, dopo 69 minuti di gioco. Un match dal doppio volto per Trevisan, crollata nel secondo set. Per Rybakina, invece, prosegue il momento d’oro: sono 10 vittorie consecutive
SINNER AI QUARTI: BATTUTO RUBLEV
Si interrompe ai quarti il sogno di Martina Trevisan al Miami Open. L’azzurra, al primo quarto di finale in carriera un WTA 1000, ha perso contro la n. 7 al mondo Elena Rybakina: 6-3, 6-0 il punteggio in favore della kazaka dopo un’ora e 9 minuti di gioco. Una sfida dal doppio volto per la 29enne di Firenze che, dopo un primo set lottato, è stata sovrastata nel secondo parziale da Rybakina, reduce dal successo al WTA 1000 di Indian Wells e con una striscia aperta di 10 vittorie consecutive.
Nel primo parziale Rybakina riesce subito a scappar via, conquistando il break di vantaggio nel quarto gioco. Trevisan, però, riesce a recuperare il break nel settimo game, ma è solo un lampo perché nel gioco successivo la kazaka strappa di nuovo il servizio all’azzurra e chiude il set. A fare la differenza è stata soprattutto la percentuale di punti vinti con la seconda dalla campionessa in carica di Wimbledon, ben il 64%. Il secondo set, invece, è stato a senso unico: Trevisan vince appena un punto con la prima di servizio, Rybakina gioca in scioltezza (nonostante nel set metta in campo solo il 35% di prime) e chiude il parziale
Per Trevisan inizierà adesso la stagione su terra. Prima del rientro in Europa, la toscana giocherà il WTA 500 di Charleston su terra verde, dal 3 al 9 aprile. L’impegno in Billie Jean King Cup contro la Slovacchia (14-16 aprile a Bratislava su cemento indoor) precederà il WTA 500 di Stoccarda (Trevisan è l’ultima ad aver ottenuto accesso diretto nel main draw) e i WTA 1000 di Parigi e Roma. Saranno mesi importanti per l’azzurra che dovrà difendere 1.060 punti nel ranking dopo il titolo di Rabat e la semifinale al Roland Garros dello scorso anno.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…